Watch_Dogs – Guida Completa I

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro , nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

WD-Banner-1

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

WD10

ATTO 1 – Un mondo da scoprire (5/9)

 

Raggiungete l’indicatore giallo sulla mappa, e fate partire la missione.

[hr]
Obiettivo: Incontra Badboy17.

Seguite l’indicatore giallo come sempre, e vi ritroverete nella metropolitana. Qui potrete godervi il filmato e fare un’altra nuova conoscenza, che questa volta sarà molto più gradevole rispetto a quella precedente.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi gli uffici del ctOS.

Clara vi indicherà dove andare per trovare gli edifici del ctOS. Fate attenzione però, perché sono sotto terra, e per raggiungerli dovrete prendere la rampa di scale vicino al marciapiede.

[hr]
Obiettivo: Entra nella zona di carico sotterranea.

Una volta giù, entrerete nel ctOS dalla porta sulla sinistra, quella sotto l’insegna discreta. Eliminate le guardie e raggiungete l’interno.

A questo punto, abbiamo sbloccato l’obiettivo/trofeo Me lo segno, ma trattandosi di un qualcosa che dipende dal proprio stile di gioco, il punto preciso nel quale potrebbe popparvi fuori potrebbe variare.

Me-lo-segno

Me lo segno 30 / Argento

Marca 100 nemici

Un volta dentro, parlerete di nuovo con Clara al telefono. Appena fatto, raccogliete tutto quello che trovate in giro per la stanza appena sbloccata.

[hr]
Obiettivo: Trova una guardia con il codice di accesso.

Dopo il distributore di bibite, vedrete in alto una telecamera. Hackeratela, ed appena avrete la visuale, recuperate anche l’audiodiario sulla pianta quasi di fronte a voi.

3/10 Audiodiari.

Una guardia qui in zona avrà il codice di cui avrete bisogno, recuperatelo al solito modo prima o dopo aver ripulito la zona (il quando è a vostra discrezione).

[hr]
Obiettivo: Hackera il punto d’accesso per violare il portatile non sicuro.

Salite al piano di sopra per raggiungere il punto da hackerare, qui risolvete i circuiti per poter accedere alla telecamera della stanza del responsabile della sicurezza, che coincidenza vuole sia l’unico ad avere un portatile non sicuro…

[hr]
Obiettivo: Hackera il portatile per caricare un virus e dare accesso a Clara.

Hackerate il computer e caricateci il virus; ovviamente sarete scoperti immediatamente dal tizio che sta parlando al telefono dando le spalle al monitor del computer…

[hr]
Obiettivo: Fuggi dal Plaza.

Dovrete fuggire. La via più veloce è uscire dalla porta a sinistra, ed in un batter d’occhio sarete fuori dalle grinfie nemiche. Ma non rilassatevi troppo.

[hr]
Obiettivo: Sfuggi dalla scansione della polizia senza farti scoprire.

Una volta all’esterno, avrete la polizia che vi cerca, quindi evitatela in qualsiasi modo come avete fatto nella missione precedente. In vostro aiuto comunque, arriverà il Jam Com, un aggeggino che potrà disturbare le scansioni della polizia, e di cui vi sarà spiegato tutto nel tutorial.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Non scordatevi di fuggire anche dalla polizia, essere arrestati non giova alla vostra reputazione, né alla vostra libertà. Appena sarete al sicuro, parlerete con Clara al telefono e la missione terminerà.

WD11


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password