Assassin’s Creed: Ubisoft avrebbe in lavorazione altri 3 titoli

assassin's creed infinity

In attesa che Ubisoft annunci ufficialmente una data di lancio per Assassin’s Creed Mirage (già prenotabile da GameStop con questo link), scopriamo che il publisher francese è all’opera per ampliare ancora di più il numero di titoli del franchise. Oltre a Codename Red, Codename Hexe, Codename Jade e Project Invictus, ci sarebbero tre titoli nelle prime fasi dello sviluppo.

Stando alle indiscrezioni riportate da insider Gaming infatti, Ubisoft avrebbe avviato la produzione di tre titoli molto differenti tra loro: Nebula, Raid ed Echoes. Questi giochi offriranno un’esperienza sensibilmente diversa da quanto visto nel recente passato della serie, ognuno con una sua peculiarità.

Project Nebula è attualmente nelle mani di Ubisoft Sofia, il team che ha co-sviluppato Assassin’s Creed III: Liberation e Assassin’s Creed Rogue. Nebula dovrebbe essere il titolo più simile agli Assassin’s Creed classici, spaziando tra ambientazioni come India, Impero Azteco e Mediterraneo.

Project Raid è stato invece proposto da Ubisoft Chengdu, studio coinvolto come supporto in tante produzioni Ubisoft, anche al di fuori della serie Assassin’s Creed. Si tratterebbe di un free-to-play con multiplayer co-op per 4 giocatori in PvE. I giocatori dovrebbero aver a disposizione un cast di personaggi presi dai classici titoli della serie.

Project Echoes è invece più misterioso: si parla di un titolo multiplayer basato sulla tecnologia cloud Ubisoft Scalar, affidato a Ubisoft Annecy, autori del multiplayer di Assassin’s Creed e Splinter Cell, oltre che co-sviluppatori di The Division 2. Pur con pochissime informazioni, le premesse sembrano comunque interessanti.

Ricordiamo che tutti questi titoli sarebbero nelle primissime fasi della produzione, quindi non è dato sapere quando potremo vederli in azione. Sta di fatto però che il numero di giochi dedicati al franchise degli assassini (che potete rivivere con questo link) inizia ad essere davvero molto corposo: che si possa tornare alle uscite annuali, come qualche anno fa?

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

Lost Password