Diablo IV

Diablo IV

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Diablo IV: la Beta è stata un successo, ecco tutte le statistiche più curiose

Quanti cuccioli nel cappuccio!

Diablo IV

Inutile dire il contrario, ce l’aspettavamo tutti: la Beta di Diablo IV (titolo già prenotabile da GameStop, con questo link) è stata un enorme successo di pubblico e critica, come conferma anche la nostra prova, e ha generato numeri davvero eccezionali per quel che concerne numero di giocatori, spettatori e coinvolgimento effettivo.

La conferma arriva tramite una infografica pubblicata sui canali ufficiali del gioco, come potete vedere in coda all’articolo, che riassume oltre alle statistiche più classiche anche quelle più peculiari, come le morti per mano del Butcher o il numero di Sacche del Lupo sbloccate. Eccole tutte qui di seguito!

  • Oltre 61,5 milioni di ore giocate tra i due weekend (equivalenti a 7000 anni). Si tratta del dato più alto si sempre per una Beta di Diablo.
  • Diablo IV è stato al numero 1 in classifica su Twitch durante la Beta.
  • Oltre 2,6 milioni di giocatori hanno ottenuto la Sacca del Lupo, sbloccabile a livello 20 (circa 2-4 ore di gioco).
  • Oltre 29 milioni di mostri sono stati uccisi. E ovviamente…
  • Oltre 46 milioni di giocatori sono finiti vittime dei mostri di Diablo IV.
  • La classe più utilizzata è stata la Maga, che si è messa alle spalle il Negromante (secondo), Ladro, Druido e Barbaro.
  • Ashava, il World Boss, è stato sconfitto dalla collaborazione dei giocatori oltre 100.000 volte. Un eroico giocatore è riuscito a sconfiggerlo da solo!
  • Ashava ha ucciso oltre 10 milioni di giocatori.
  • Il temibile Butcher è stato sconfitto oltre 570.000 volte dai gicoatori.
  • Il Butcher però si è vendicato, uccidendo oltre 1,7 milioni di giocatori.

Sono un sacco di numeri, non trovate? Al di là delle ore di gioco complessive – che fan sempre sorridere – sono cifre che testimoniano l’incredibile successo di questo primo assaggio di Diablo IV, che si candida senza troppe riserve a essere uno dei titoli più apprezzati e giocati del 2023. Nell’attesa dell’uscita del gioco fissata al 6 giugno, ricordate che c’è sempre Diablo III da recuperare – a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Fonte

Lost Password