News 10 Giu 2024

Call of Duty: Black Ops 6 esplode di informazioni: ecco il resoconto del Direct

Acquista

Un cambio di rotta, un esordio sul Pass in grande stile!

La punta di diamante dell’Xbox Games Showcase 2024 è stata, ovviamente, il già annunciato Call of Duty: Black Ops 6 (prenotabile da GameStop, a questo link), il quale non solo ha aperto l’evento digitale, ma si è anche preso un bello spazio al termine delle trasmissioni per un Direct dedicato (lo trovate in coda all’articolo), che è entrato nel dettaglio dello sviluppo del team di all stars messo insieme da Activision Blizzard, che unisce Treyarch e Raven Software.

La storia della campagna principale sarà ambientata negli anni ’90 e offrirà una trama insidiosa e un contesto basato sulla realtà, che metterà a dura prova le nostre convinzioni: non sarà possibile fidarsi di nessuno, perché anche la verità mente!

Call of Duty: Black Ops 6 offrirà come di consueto una corposa modalità a giocatore singolo, caratterizzata da vari stili di gioco, e un multiplayer di altissimo livello con 12 mappe 6v 6 e 4 mappe strike giocabili in 2v2 o 6v6, comprendendo anche le modalità Classic Prestige e Theater mode oltre alla possibilità di utilizzare i preset dell’HUD per spostare la mini-mappa e rimuovere gli elementi dell’HUD, così da ottenere un’interfaccia minimalista. Ci sarà anche il grande ritorno della modalità Round-Based Zombies, amatissima dai fan. Tutte le modalità riceveranno aggiornamenti nei contenuti dopo il lancio del gioco.

A livello di gameplay invece la più grande innovazione è da ritrovarsi nel sistema “Omnimovement”, che consente ai giocatori di scattare, tuffarsi e scivolare in qualsiasi direzione, combinato con la possibilità di ruotare di 360 gradi in posizione prona, garantendo ai giocatori di Black Ops 6 una libertà di movimento e una flessibilità tattica senza precedenti. Le innovazioni nel campo dei movimenti includono anche le nuove capacità di Movimento Intelligente e di Slicing degli angoli.

La campagna principale di Call of Duty: Black Ops 6 è ambientata all’inizio degli anni ’90, dopo gli eventi di Black Ops Cold War, ed è legata ai flashback degli anni ’80 di Black Ops 2. Allo sviluppo troviamo Raven Software, che sta preparando una narrativa epica, che tratta di una cospirazione governativa coinvolgente e una thriller di spionaggio unico, portando il giocatore a viaggiare per il mondo. Incontreremo anche personaggi iconici come Frank Woods e Russell Adler, con nuovi alleati tra cui Troy Marshall e Jane Harrow.

Call of Duty: Black Ops 6 sarà disponibile a livello globale su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Battle.net, Microsoft Store e Steam dal 25 ottobre 2024. L’Open Beta di Black Ops 6 sarà gratuita su tutte le piattaforme, e i giocatori che effettueranno il pre-ordine avranno accesso anticipato.

Gli abbonati a Xbox Game Pass avranno accesso al Digital Cross-Gen Bundle (Xbox) o alla PC Standard Edition (Microsoft Store) di Black Ops 6 – che include il Woods Operator Pack e i vantaggi del preordine dell’Open Beta Early Access.

Fateci sapere cosa ne pensate di Call of Duty: Black Ops 6 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, dopo aver guardato il Gameplay Reveal Trailer qui sotto! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it