Watch_Dogs – Guida Completa I

Watch_Dogs – Guida Completa I

La vostra vendetta non è ancora compiuta. Ci sono molte, moltissime cose che dovrete ancora fare prima che giustizia sia fatta sulla morte di una piccola creatura di soli sette anni… Da adesso in poi, sarete voi ed il vostro telefono contro il mondo intero che vuole farvi la pelle, e come gentilmente ci ha fatto notare il nostro , nella sua recensione… no, non si tratta di un 3310… Quello sarebbe stato molto più letale…

WD-Banner-1

Come si può ben vedere, le cose da fare all’interno di Watch_Dogs sono veramente tante. I collezionabili sono un numero considerevole, e molti di quelli che dovrete recuperare o sono segnati tranquillamente sulla mappa (vedi antenne ctOS, punti di interesse su cui fare check-in etc.), oppure non hanno un luogo fisso in cui possono essere trovati (file musicali da recuperare con il profiler), e si dovrà procedere come si suol dire “a fortuna”. Nella nostra guida, cercheremo di darvi indicazioni su come procedere linearmente nella storia, su come risolvere alcune situazioni particolari, ed al tempo stesso come e quando approfittare di alcuni momenti per portare a casa qualche obiettivo/trofeo più velocemente possibile. Un consiglio che possiamo darvi fin da subito, è quello di sfruttare qualsiasi spostamento siate costretti a fare, per usare il vostro profiler e raccattare quanta più roba possibile, ivi compresi quindi soldi, file musicali e via a seguire. In questo modo, potrete anche intercettare i vari possibili crimini da sventare, i covi delle bande, i pacchi nascosti e tutte quelle attività di contorno che vi serviranno per portare il completamento del gioco al 100%. Vi segnaleremo il punto in cui i vari obiettivi/trofei si sono sbloccati nella nostra partita, ma tenete conto che per quelli legati ai collezionabili o alle attività secondarie, la tempistica potrebbe cambiare ed anche di parecchio. Chiaramente, vi ricordiamo che il testo a seguire contiene ovviamente degli spoiler.

WD1

ATTO 1 – Fine dell’ottavo (1/9)

 

Obiettivo: Spara a Maurice.

Vi trovate nel tutorial iniziale, qui non dovrete fare altro che seguire le istruzioni che vi verranno suggerite per far capire al vostro “amico” chi comanda, e ben presto sbloccherete anche l’obiettivo/trofeo Benvenuto.

Benvenuto

Benvenuto 15 / Bronzo

Neutralizza Maurice

[hr]
Obiettivo: Esamina il telefono di Maurice per ottenere informazioni.

Sempre nel tutorial, vi sarà richiesto di controllare il telefono di Maurice, che è per terra proprio davanti ai vostri occhi. Seguite le indicazioni per hackerarlo e per ascoltare un file audio. Tra l’altro, quello che avete appena controllato, è il primo di 8 telefoni usa e getta che dovrete recuperare, e che in questo caso non potrete perdere perché legato alla trama principale.

1/8 – Telefoni usa e getta.

1/10 – Audiodiari.

1/8 Telefoni usa e getta.
[hr]
Obiettivo: Esci dallo spogliatoio quando sei pronto.

Prima di uscire, controllate un po’ la stanza in cui vi trovate. Oltre ad alcuni oggetti utili, su uno scaffale troverete un Palmare ctOS che potrete hackerare, vi darà un componente per hack ad uso singolo. Questi sono oggetti di minore importanza, ne troverete molti in giro, anche hackerando i passanti in giro per la città, quindi non ve li indicheremo tutti, ma solo in casi eccezionali. Uscite per incontrare Jordi.

Palmare ctOS
[hr]
Obiettivo: Supera la polizia.

Girate l’angolo per incontrare i primi due poliziotti che controllano la zona. Vi converrà attendere che questi comincino a spostarsi dandovi le spalle, in modo da portarvi dietro quello di sinistra e metterlo ko in maniera non letale. Appena anche l’altro comincerà a muoversi verso l’altra stanza, seguitelo e fategli lo stesso trattamento fatto al suo collega. Volendo in zona troverete una macchina che lancia palle da baseball ed uno smartphone per terra, nel caso vogliate creare un diversivo, ma non credo ne avrete poi molto bisogno. Liberata la zona, salite la rampa.

[hr]
Obiettivo: Hackera la telecamera.

La telecamera è proprio sopra di voi una volta raggiunto l’indicatore, hackeratela per prenderne il controllo.

[hr]
Obiettivo: Segui il flusso dati fino alla fonte.

Passando di telecamera in telecamera, dovrete seguire il flusso dati (il filo evidenziato che vi è stato indicato dal tutorial). La seconda telecamera è visibile dallo spazio proprio sopra la porta, prendetene il controllo, ed una volta all’interno voltate leggermente la visuale a sinistra per individuare la terza. Hackerate anche questa, e poco sulla destra noterete la quarta telecamera ed anche alcuni poliziotti che pattugliano la zona.

[hr]
Obiettivo: Apri la porta.

Una volta in grado di controllare la quarta telecamera, guardate in basso, vedrete il pannello che aprirà la porta che vi blocca l’ingresso nella stanza. Hackeratelo per poter entrare.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il piano superiore.

Qui sarete di nuovo dentro un piccolo tutorial, che vi spiegherà come creare un’esca per attirare i nemici. Seguite le istruzioni, e subito dopo liberatevi della guardia che accorrerà per vedere cosa sta succedendo. Salite quindi le scale ed avvicinatevi alla porta. Entrate, ed usando il vostro Profiler, hackerate i presenti per prendere dimestichezza con il vostro “aggeggino” (volendo potrete sfruttare la telecamera in alto per avere una visuale migliore). Una volta fatto, aggirate il bancone dalla sinistra, e superate le porte aperte in fondo. Qui potrete recuperare i soldi accumulati con gli hackeraggi dal bancomat sulla destra, per poi proseguire oltre verso il prossimo obiettivo.

[hr]
Obiettivo: Trova e hackera la guardia con il codice di accesso.

Dopo la telefonata, hackerate la telecamera visibile oltre la porta a vetri, e da quella passate alla successiva che si trova a destra della porta vista dall’interno. Da lì avrete la visuale su due guardie, quella a destra ha il codice che cercate, quindi hackeratela per poter proseguire.

[hr]
Obiettivo: Hackera per entrare nella rete dello stadio.

Dalla stessa telecamera, con la chiave appena recuperata, voltate la visuale a sinistra e vedrete un pannello da hackerare che vi porterà nella sala server. Da li, hackerate anche il pannello proprio davanti a voi ed avrete ottenuto l’accesso.

[hr]
Obiettivo: Causa un blackout.

Seguendo le istruzioni del nuovo tutorial, genererete un blackout, che ovviamente toglierà la corrente in tutto l’edificio. Entrate nella stanza e liberatevi delle guardie per proseguire.

[hr]
Obiettivo: Scappa dallo stadio.

Scendete le scale e raggiungete la porta in fondo, avrete in arrivo una telefonata con Jordi. Uscite dalla porta per entrare nel bar, attraversatelo e magari hackerate i possibili astanti per una conversazione e qualche dollaro extra. Uscite dalla porta in fondo.

[hr]
Obiettivo: Esci dall’area della ricerca della polizia.

Scendete dalle scale ed andate a sinistra, noterete che sulla mappa ora c’è un’icona gialle con una macchina (più o meno) all’interno. Raggiungerla non vi sarà difficile, visto che è praticamente dall’altro lato della strada. Attraversando esattamente da dove siete scesi dalle scale, vedrete un bancomat ed un cancello aperto immediatamente a destra. Recuperate altro contante dal bancomat se necessario, ed entrate nel cancello; lì, poco più avanti, troverete una porta azzurra aperta sulla sinistra, dove potrete entrare e pendere l’auto che vi aveva segnalato Jordi.

[hr]
Obiettivo: Fuggi dalla polizia.

Una volta in auto, cercate di sfuggire alle pattuglie della polizia prendendo le strade in cui sulla mappa non vedrete luccicare un lampeggiante. Volendo, una volta prese le distanze, potrete infilarvi in un vicolo e nascondervi in macchina fino allo scadere del tempo residuo.

[hr]
Obiettivo: Raggiungi il tuo nascondiglio.

Una volta eliminato il problema poliziotti, dirigetevi verso il vostro nascondiglio, facendo sempre attenzione a non far danno con la polizia che troverete nelle vicinanze. Una volta lì, salite le scale ed entrate in casa. Dopo un piccolo filmato, riceverete una telefonata dal vostro contatto, e terminerà la prima missione dell’ATTO 1. Prima di andare a dormire però, controllate sul tavolo del pc per un trovare un palmare ctOS, sul mobile di fronte per dei componenti elettronici e per quelli chimici in bagno. Non dimenticate di controllare il pc per un audiodiario, il secondo in vostro possesso dei 10 totali, il primo è stato quello di Maurice Vega recuperato all’inizio del gioco.

2/10 Audiodiari.

Approfittate del momento per controllare le app del vostro telefono e per spendere i punti abilità a vostra disposizione; poi, potrete andare tranquillamente a dormire.

palm 2

WD2


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Ubisoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password