Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alla valutazione S – Parte II

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida alla valutazione S – Parte II

MGS S Banner 3

 


MGS S Text 23

Equipaggiamento base: Carabina MRS-4 (con silenziatore e torcia), pistola WU (con silenziatore e dardi tranquillanti), granata (esplosivo), bengala (richiamo elicottero), caricatore (diversivo sonoro) e C-4 (esplosivo).

In questa missione dovrete occuparvi di alcune fastidiose postazioni antiaeree armate di mitragliatore gatling, tutte segnate sulla mappa. Non sarà necessario distruggerle tutte, ne basteranno 3.

Per portare a termine questo compito si possono adottare due strategie:

  • Addormentare quasi tutti i nemici, in modo da poter piazzare le cariche C-4 sulle postazioni, per poi farle detonare tutte insieme
  • Utilizzare le granate o il lanciamissili situato nel magazzino indicato in foto

 

MGS S Text 30

 

Il consiglio è di non concentrarsi immediatamente sulle contraeree, ma seguire un percorso ben preciso, ricordandosi che dopo aver distrutto i mitragliatori gatling apparirà un mezzo blindato nemico da distruggere.

 

1) Torretta 2) Prigionieri 3/9) Punto d'estrazione 4) Prigioniero facoltativo 5) Lanciamissili 6) Torretta 7) Torretta 8) Provenienza blindato

1) Torretta 2) Prigionieri 3/9) Punto d’estrazione 4) Prigioniero facoltativo 5) Lanciamissili 6) Torretta 7) Torretta 8) Provenienza blindato

1) Torretta 2) Prigionieri 3/9) Punto d'estrazione 4) Prigioniero facoltativo 5) Lanciamissili 6) Torretta 7) Torretta 8) Provenienza blindato

1) Torretta 2) Prigionieri 3/9) Punto d’estrazione 4) Prigioniero facoltativo 5) Lanciamissili 6) Torretta 7) Torretta 8) Provenienza blindato

Ecco le torrette da distruggere. Ce n'è una anche nella zona delle piazzole d'atterraggio, ma lasciatela stare

Ecco le torrette da distruggere. Ce n’è una anche nella zona delle piazzole d’atterraggio, ma lasciatela stare

Visuale dal ponte: lasciate stare la torretta con la X, è troppo lontana

Visuale dal ponte: lasciate stare la torretta con la X, è troppo lontana

Attenzione alla telecamera posta sul palo prima della zona delle piazzole aeree, potrebbe far saltare tutti i vostri piani

Attenzione alla telecamera posta sul palo prima della zona delle piazzole aeree, potrebbe far saltare tutti i vostri piani

Zona ottimale per attendere il blindato

Zona ottimale per attendere il blindato

  1. Occupatevi delle guardie intorno alla torretta, poi piazzate il C-4. Non fatelo detonare fino al termine della missione, sarà utile come diversivo.
  2. Dirigetevi al campo di prigionia dov’era situato Chico e occupatevi delle guardie.
  3. Trasportate i prigionieri alla zona d’estrazione sul costone roccioso, quella raggiungibile dal sentiero a strapiombo, ma non chiamate ancora l’elicottero.
  4. Come obiettivo facoltativo, recuperate il prigioniero nella cella di Paz e portatelo al punto 3.
  5. Accedete al magazzino in modo da ottenere il lanciamissili.
  6. Fate fuoco con il lanciamissili sulla torretta segnalata e fate detonare il C-4 piazzato sulla prima, i nemici si dirigeranno in quella direzione, lasciandovi campo libero.
  7. Con un esplosivo al plastico C-4 o una granata, fate a pezzi anche l’ultima torretta, poi appostatevi sotto al ponte rivolti verso Sud, con il missile in canna.
  8. Il carroarmato sbucherà dalla curva della strada oltre alla torre di guardia. Dopo 3/4 colpi lo avrete annientato.
  9. Tornate alla zona d’estrazione e attendete l’elicottero.

Questo è il percorso a nostro avviso più veloce, che vi permetterà di terminare con valutazione S la missione in meno di 20 minuti, raggiungendo i 25 nel caso vogliate estrarre l’obiettivo facoltativo del punto 4, quello situato nella cella detentiva di Paz.

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2014 Konami. All rights reserved.

 


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password