Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida agli Stemmi XOF

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida agli Stemmi XOF

MGS XOF Banner 3

Quest’oggi vi mostreremo ogni singola locazione degli stemmi XOF, 9 collezionabili che è necessario raccogliere se si punta ad ottenere l’obiettivo/trofeo Distintivi (per ulteriori informazioni su tutti gli obiettivi/trofei sbloccabili nel gioco, fate riferimento alla nostra Guida Obiettivi/Trofei). Oltre ad ottenere l’obiettivo/trofeo citato prima, la raccolta di ogni singolo stemma permetterà di sbloccare la missione extra “Déjà vu“, per gli utenti PlayStation, o “Jamais vu“, per quelli Xbox, missione che è d’obbligo terminare nel caso in cui si vogliano mettere le mani agli obiettivi/trofei Compiuto, Eroe e Ricordo.

C’è da precisare prima una cosa, in modo da non farvi avere crisi di panico non motivate: non temete se dopo aver raccolto l’ultimo stemma XOF non “popperà” fuori immediatamente l’iconcina del trofeo o dell’obiettivo sbloccato, perché il gioco andrà a “contare” i collezionabili solo alla fine della missione.
Qui di seguito, dunque, troverete tutti i luoghi in cui sono nascosti questi pezzi di stoffa, ma ci sentiamo in dovere di dare due consigli generali: è meglio effettuare la ricerca degli stemmi durante una partita tranquilla, meglio se la prima run della missione principale “Ground Zeroes“. Prendetevi tutto il tempo necessario per aggirare/uccidere le guardie, ed utilizzate sempre il visore notturno (attivabile premendo il tasto sinistro della croce direzionale), in modo da rendere il tutto più semplice perché evidenzierà gli oggetti che state cercando.

 

MGS Obiettivi Text 3


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password