Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida Obiettivi e Trofei

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida Obiettivi e Trofei

MGS Obiettivi Banner 2
 

Silenzio, tattica e precisione sono le armi migliori che un giocatore deve sguainare quando si appresta ad affrontare un capitolo di Metal Gear Solid, ma talvolta c’è dell’altro che è necessario sapere… Qui di seguito troverete qualche utile consiglio su come sbloccare tutti gli obiettivi/trofei per Ground Zeroes, il titolo su Big Boss che sembra andare oltre alle semplici “due ore di gioco” previste, sempre a patto di considerarvi dei veri “completisti”…

 

MGS Obiettivi Text 2

 


Ricongiungimento 50 / Bronzo Riunito con Chico o Paz Impossibile da mancare. Si otterrà incontrando Chico o Paz durante la missione principale “Ground Zeroes”.

[hr]

La caduta 50 / Bronzo Completa la missione “Ground Zeroes” Questo obiettivo/trofeo verrà sbloccato non appena terminerete la storia principale. E’ consigliabile giocare la main quest almeno due volte: la prima in totale calma, in modo da recuperare tutti i collezionabili, mentre la successiva con maggiore rapidità, badando sempre a non allertare le guardie e andando diritto al bersaglio in modo da ottenere una valutazione S, necessario per l’obiettivo/trofeo Eroe.

[hr]

La genesi 50 / Bronzo Completa una missione secondaria o una missione extra Come da descrizione, si otterrà semplicemente portando a termine una delle missioni extra o una delle missioni secondarie. Per sapere quali sono le missioni, vedere l’obiettivo successivo, Compiuto.

[hr]

Compiuto 50 / Bronzo Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra) Adesso il discorso si complica un po’: una missione principale (“Ground Zeroes”), 4 missioni secondarie (“Elimina la minaccia dei giustizieri”, “Salvataggio agente segreto”, “Acquisizione info riservate” e “Distruzione piazzuole anti aeree”) e una missione extra (“Déjà vu/Jamais vu”). Per sbloccare questo obiettivo/trofeo non è necessario ottenere una valutazione specifica, basta giocarle e terminarle tutte, inclusa, appunto, la missione extra “Déjà vu” (PlayStation) o “Jamais vu” (Xbox). La missione extra in questione verrà sbloccata una volta raccolti tutti e 9 gli stemmi dell’unità XOF. E’ consigliabile affrontare sin dall’inizio ogni missione puntanto alla valutazione S e all’obiettivo/trofeo Eroe.

[hr]

Abile 150 / Argento Completa una missione qualsiasi (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S Come da descrizione, basterà completare una qualsiasi missione, sia essa la principale o una secondaria/extra, ottenendo una valutazione finale S. Per far aumentare il proprio punteggio è utile: disattivare la modalità reflex, evitare di far scattare allarmi e allarmare le guardie, evitare di uccidere le guardie (si perderanno 200 punti ogni uccisione, mentre gli stordimenti o l’uso di armi soporifere non daranno malus), salvare i prigionieri facoltativi (3500 punti per ogni estrazione), evitare di caricare i checkpoint (malus di 300 punti per ogni caricamento), essere rapidi come il fulmine. Una volta completata una missione con una valutazione S, è consigliabile passare alla successiva, puntando sempre alla S, in modo da avvicinarsi all’obiettivo/trofeo Eroe.

[hr]

Eroe 200 / Oro Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S La missione principale “Ground Zeroes”, le 4 missioni secondarie (“Elimina la minaccia dei giustizieri”, “Salvataggio agente segreto”, “Acquisizione info riservate” e “Distruzione piazzuole anti aeree”) e la missione extra (“Déjà vu/Jamais vu”) dovranno obbligatoriamente essere completate ottenendo valutazione S. Per far aumentare il proprio punteggio è utile: disattivare la modalità reflex, evitare di far scattare allarmi e allarmare le guardie, evitare di uccidere le guardie (si perderanno 200 punti ogni uccisione, mentre gli stordimenti o l’uso di armi soporifere non danno malus), salvare i prigionieri facoltativi (3500 punti per ogni estrazione), evitare di caricare i checkpoint (malus di 300 punti per ogni caricamento), essere rapidi come il fulmine. Siete liberi di affrontare le missioni nell’ordine che preferite, ma il consiglio generale è quello di completare la main quest “Ground Zeroes” con calma, raccogliendo tutti i collezionabili, ripeterla mirando alla S, affrontare le 4 missioni secondarie e, infine, dedicarsi alla missione extra “Déjà vu”/”Jamais vu”.

[hr]

Salvataggio 50 / Bronzo Nella missione “Ground Zeroes”, salva il prigioniero condannato ed estrailo con l’elicottero Obiettivo/trofeo molto semplice da ottenere: una volta terminato il video introduttivo, dirigetevi nel complesso di tende situato direttamente di fronte a voi, ai piedi del costone roccioso. Per effettuare un’estrazione con successo, non dovete fare altro che caricarvi sulle spalle un prigioniero, portarlo in un luogo sicuro e chiamare l’elicottero di supporto dal menu della mappa o con un bengala. Il prigioniero specifico per questa sfida non è situato sempre nello stesso luogo, quindi vi toccherà girare un po’ tra le tende e le strutture di questo complesso fangoso. Una volta trovato, il consiglio è di trasportarlo fino al punto d’estrazione iniziale, che, di fatto, è il più vicino e il meno controllato dalle guardie.

MGS Obiettivi 1

[hr]

Profondità 50 / Bronzo Completa la missione secondaria “Elimina la minaccia dei giustizieri” estraendo i due bersagli In questa missione riceverete l’incarico di uccidere due bersagli specifici, ma per ottenere l’obiettivo/trofeo vi basterà ignorare gli ordini e salvarli con un’estrazione con elicottero.

[hr]

Pacifista 50 / Bronzo Completa la missione secondaria “Salvataggio agente segreto” senza uccidere un solo nemico Come da descrizione, dovrete affrontare la missione in questione senza uccidere le guardie o chiunque vi si pari davanti. E’ d’obbligo optare per un approccio silenzioso e non-letale, utilizzando solo la pistola soporifera e lo stordimento, ma sappiate che le uccisioni nemiche causate dalle guardie, con il fuoco amico, non contano come vostre e quindi non c’è da preoccuparsi se capiterà che un soldato nemico ucciderà un suo alleato. Anche la distruzione del carro armato alla fine della missione non conta, ma bisogna stare attenti a non uccidere qualcuno con l’esplosione di eventuali razzi lanciati senza fare attenzione.

[hr]

Infiltrazione 50 / Bronzo Completa la missione secondaria “Acquisizione info riservate” mentre siedi sul retro del camion Per ottenere questo obiettivo/trofeo vi basterà seguire alcune semplici indicazioni. Per prima cosa attendete nel retro del camion fino a che il mezzo non arriverà al cancello del complesso militare e solo una volta che l’avrà superato potrete scendere. Non appena sarete a piedi dirigetevi nella via alla vostra sinistra, strisciate sotto ai tubi con scritto “off limits”, scavalcate il prossimo ostacolo e dedicate la vostra attenzione, e mira, alla guardia in arrivo. Non appena l’avrete sistemata, preferibilmente con un colpo soporifero in piena testa, arrampicatevi sulla scaletta vicino al muro di cemento con ataccato un cartello bianco. La cassetta da recuperare è situata nella torre al termine della passerella, ma dovrete occuparvi della telecamera di sicurezza che monitora la stanza, in modo da non fare scattare l’allarme generale e mandare tutto all’aria. Infine vi basterà tornare al camion, situato nella zona in cui siete scesi prima, tornare nel retro del veicolo e attendere qualche minuto completamente sdraiati.

[hr]

Estrazione 50 / Bronzo In “Distruzione piazzuole anti aeree”, salva ed estrai tutti i prigionieri con l’elicottero Basterà portare tutti i prigionieri in una zona tranquilla per l’estrazione tramite elicottero, possibilmente senza scatenare l’allarme e, quindi, un inferno di proiettili. 3 prigionieri sono chiusi nelle celle della zona in cui è situato Chico, mentre l’altro è nell’edificio dove avete precedentemente incontrato Paz.

[hr]

Sbloccato 50 / Bronzo Sblocca tutte le prove Questa parte è parecchio lunga da giocare. Come da descrizione, dovrete sbloccare tutte le prove e l’unico modo di farlo è completare una missione per la prima volta, sbloccare la sfida e poi seguire questo ritmo: ripetere la missione raggiungendo i requisiti, terminare la missione, iniziarla nuovamente, soddisfare i requisiti della nuova sfida appena sbloccata e così via, fino al termine delle sfide proposte. Potete controllare i progressi dalla voce dedicata alle prove nel menù principale, ma le prove ancora bloccate saranno nascoste da un “???”. Una volta soddisfatti i requisiti di tutte le prove, otterrete questo obiettivo/trofeo.

[hr]

Informazioni 50 / Bronzo Ottieni tutte le audiocassette Le audiocassette da raccogliere sono in totale 12 e alcune di queste le otterrete direttamente da alcuni personaggi. Dedicheremo una guida a parte con ogni luogo in cui trovare i nastri audio!

[hr]

Distintivi 50 / Bronzo Ottieni tutti gli stemmi dell’unità XOF Basterà raccogliere ogni singolo stemma XOF sparso nel campo nemico per sbloccare l’obiettivo/trofeo. Siccome gli stemmi sono parecchio piccoli. è utile equipaggiare il visore notturno che li evidenzierà meglio. Raccogliendo tutti questi stemmi, inoltre, verrà sbloccata l’unica missione extra disponibile, ovvero “Déjà vu” (PlayStation) o “Jamais vu”. Per sapere le location di tutti gli stemmi dell’unità XOF, buttate un occhio alla nostra guida!

[hr]

Ricordo 50 / Bronzo Ricrea tutte le scene della missione extra “Déjà-vu”/”Jamais vu” Bisognerà ricreare un totale di 7 scene, prese direttamente dal primo Metal Gear Solid, tramite l’interazione con altrettanti oggetti specifici e va specificato che se anche uno solo verrà accidentalmente distrutto, l’obiettivo/trofeo sarà compromesso, obbligandovi a caricare il precedente checkpoint o, peggio, l’intera missione. Per questa missione extra, sbloccabile solo raccogliendo tutti gli stemmi XOF, dedicheremo una guida a parte, in modo da affrontare l’intero livello al meglio!

[hr]   MGS Obiettivi Text 3

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2014 Konami. All rights reserved.

 


Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password