Death stranding 2: Kojima afferma che non sarà un semplice sequel

Death Stranding 2 sequel Kojima

Affascinante, sorprendente, criptico: tutto si può dire di Death Stranding 2 dopo aver visionato il trailer mostrato ai The Game Awards 2022, provando anche ad analizzare ogni dettaglio presente con la consapevolezza di chi ha amato il primo Death Stranding (disponibile con questo link) e ama stare al gioco di un Hideo Kojima sempre più sornione.

Bisogna però rassegnarsi all’idea che difficilmente riusciremo a scoprire in anticipo cosa alberga nella mente del fondatore di Kojima Productions, sempre pronto a ribaltare le aspettative e a cambiare paradigma anche in contesti consolidati e amati dai suoi fan.

A conferma di questa sua imprevedibilità troviamo quando detto durante l’ultima puntata del Brains Structure Podcast, l’appuntamento che con cadenza settimanale accompagna il pubblico di Spotify nel mondo creativo di Hideo Kojima, in cui ha parlato di Death Stranding 2 come qualcosa di diverso da un semplice sequel.

Questo è un sequel, è la seconda volta che lavoro con Norman e la tecnologia è davvero migliorata negli ultimi 3 anni. Cose che erano impossibili ora sono possibili. Quindi ci stiamo mettendo alla prova. Non si tratta di un tradizionale sequel.

Kojima si è inoltre espresso sul ruolo di Sam e in generale sulla familiarità dell’esperienza:

Non posso dire molto per ora. Credo che tante persone abbiano amato Sam, e spero che queste tornino su DS2. Per rendere il gioco più appetibile a chi non ha giocato il primo episodio, l’ho reso nostalgico, ma anche nuovo. Non posso dire molto altro al momento.

Possiamo considerare queste affermazioni, un po’ fumose a dire il vero, come altro carburante per alimentare le discussioni nel web? Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in futuro, tenendo presente che il ciclo di sviluppo potrebbe risultare più lungo di quanto tanti possano sperare, anche per via dei tanti progetti in cui è coinvolto Hideo Kojima.

E voi state già immaginando qualche bizzarra teoria? Fateci sapere cosa ne pensate di Death Stranding 2 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

Lost Password