GameSoul.it

Un Allenatore di Pokémon GO ha già raggiunto il livello 40

Parliamoci chiaramente, colleghi Allenatori di Pokémon: in Pokémon GO la quantità di esperienza per fare level up è a dir poco mastodontica se rapportata a quella ottenuta dopo ogni cattura di mostriciattoli digitali, a ciò si aggiunge il fatto che più il livello raggiunto è alto, maggiore sarà l’esperienza da ottenere. E non ci sarà nessun Pokémon GO Plus in grado di salvarvi…

Come potete osservare nella nostra Guida alle Ricompense per Livello, per iniziare e progredire al 2° livello serviranno 1000 punti esperienza, per raggiungere il 10° sarà necessario accumulare 1000 punti esperienza cumulativi per step (2000, 3000 e così via), dall’11° al 20° sarà obbligatorio racimolare dai 10000 ai 25000 punti per livello e la strada si farà molto più ripida a partire dal 21° grado, divenendo ben presto frustrante intorno al grado 25/26.

Per raggiungere il level cap impostato da Niantic serviranno la bellezza di circa 20 milioni di XP, una cifra mostruosa che forse solo i nostri figli riusciranno a raggiungere, se gli lasceremo il nostro account in eredità.

Eppure c’è un ragazzo che ha raggiunto il livello massimo in pochissimo tempo, ma come avete letto nel sottotitolo, dietro a questa storia c’è il trucco…

Il Redditor _problemz, il “campione” in carica, ha subito ammesso di aver utilizzato un bot per raggiungere il traguardo (cosa assolutamente sconsigliata a meno che non vogliate venire bannati dai server di gioco, o peggio), guadagnando circa 280000 punti esperienza all’ora, schiudendo 131 uova in totale e senza combattere alcuna palestra. Niente ban per lui, in quanto successivamente ha dichiarato a Niantic di aver utilizzato il cheat per testare alcuni software:

Finito. Voglio confessare che ho utilizzato un bot per raggiungere il traguardo, ovviamente. Non gioco a Pokémon GO, quello che ho fatto era un test per vedere fino a dove potevo spingere i tool in mio possesso e scoprire alcune cose.

La tanto bramata Master Ball non è comparsa, ma almeno il primo posto della Lega Campioni di Pokémon GO è libero. Voi a che punto siete? Sappiate che ne dovrete macinare di km prima di raggiungere la vetta, così come farvi venire i calli sulle dita a furia di lancio di Poké Ball e tap sullo schermo. Ma c’è un ottimo modo di velocizzare la vostra corsa al trono di Allenatore più skillato, ovvero le nostre guide!


Fonte