Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Novembre: parola d’ordine?

Next gen ovviamente!! Benritrovati su Soul’s Week alle porte del mese che cambierà il panorama videoludico dei prossimi anni. Le date fatidiche, del 22 novembre di Xbox One e del 29 di PS4, si stanno avvicinando e la nostra redazione non ha potuto far altro che raccogliere la moltitudine di informazioni che, ora dopo ora, giungono a tal proposito.

I maestri di Redmond stanno cercando di incalzare gli antagonisti donando contenuti e nuove info per quanto riguarda la nuova macchina Xbox One.

Ecco, infatti, la news di una prova gratuita di Kinect Sports Rivals al lancio della console. Saranno felici i casual gamers, ma anche coloro che vorranno mettere alla prova le caratteristiche del nuovo Kinect.

Inoltre, seppur alcuni sviluppatori si siano lamentati di kit di sviluppo pieni di bug provenienti da Microsoft (anche se l’azienda ha prontamente smentito), ci sono anche nuove info su alcune esclusive della nuova Xbox One come un bellissimo Hands On di Ryse (oltre che un nuovo video del gioco in questione), un fantastico video di Forza Motorsport 5 e un nuovo trailer di Dead Rising 3.

Non finisce qui, perchè tutti i fan di Halo hanno ricevuto la lieta novella che il capitolo Spartan Assault arriverà sia su Xbox One che Xbox 360 a dicembre.

Anello di congiunzione tra Microsoft e Sony, ovviamente in ambito console next gen, ecco che troviamo…il Dualshock 4! Sì avete capito bene. E’ una notizia dell’ultima ora quella che vuole che il nuovo pad giapponese, oltre ad essere compatibile anche con PlayStation 3, pare poter lavorare anche in un ambiente del tutto “ostile” come quello di Xbox One! Vedremo…manca poco ormai…

Intanto, quello che è sappiamo con certezza, grazie ai nostri redattori, è che l’aggiornamento di PS4 peserà circa 300MB e che la CPU della nuova macchina sarà 10 volte più veloce di PS3.

Altre news poco felici riguardano invece alcune cose che non troveremo subito disponibili al lancio della console. Sony in questa settimana ha parlato della condivisione file su PS4 ed è stata chiara, poco chiaro invece il motivo per il quale non avremo subito la possibilità di vedere supportati gli mp3 i cd e lo streaming da PC oltre a non trovare disponibile lo streaming di condivisione via Youtube.

Anche in questo caso, non resta che aspettare e vedere se qualche celere aggiornamento risolverà tali questioni. Nel frattempo, amanti di Killzone, preparate l’hard disk della nuova generazione perchè per giocare il prossimo capitolo, Shadow Fall, esclusiva PS4 ci vorranno solamente 45GB per l’installazione!

Detto questo, possiamo tornare alla current gen soprattutto in ambito portatili. Dal giappone in arrivo tre perle preziosissime, due delle quali per PSVita: si tratta di YS Memories of Celceta e dell’originalissimo Akiba’s Trip 2. Sentiremo parlare di questi due particolarissimi RPG, così come di Etrian Odissey Untold The Millennium Girl per la controparte 3DS.

Comunque non perdete l’uscita del gioiellino Tearaway in esclusiva per Vita.

Dalla current gen ai current games: appena usciti, subito pronti i voti della stampa internazionale per Assassin’s Creed Black Flag e Battlefield 4. Inoltre, per quanto riguarda il gioco Ubisoft, è stato rintracciato un curioso easter egg nel capitolo piratesco, che rimanda a Watch Dogs, altra grande e attesa IP della stessa casa.

Se, invece, siete tra quelli che aspettano l’uscita di Call of Duty Ghosts ecco qua la lista della spes…ehm…delle armi.

News anche sui giochi che verranno come gli attesi Bayonetta 2 (esclusiva Wii U) con un nostro Hands On e l’atteso Metal Gear Solid 5 nel quale Kojima si affiderà al fotorealismo (vedere per – non – credere ndfof).

Prima di salutarci, consigliamo come ogni settimana di fare un salto al chiosco delle nostre Recensioni&Guide (lasciamo i link di seguito) senza dimenticare le nostre rubriche come Sognatori 2.0., MagicSoul, e GameSoul Parody (in grande pokèforma questa settimana):

Taht’s all folks! See you next week on Soul’s Week!

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password