fbpx

Doors & Rooms – Guida completa I

Doors & Rooms – Guida completa I

L’amatissimo titolo Doors & Rooms, è uno dei più quotati escape games presenti sui dispositivi mobile di tutto il mondo. Il vostro scopo in questo genere di giochi, sarà quello di fuggire dalla stanza che vi verrà proposta, risolvendo all’occasione degli enigmi di varia difficoltà. In questa prima puntata, vi presenteremo i primi livelli di gioco, introducendovi così in questo interessante mondo di enigmi, mistero e porte da aprire.

Banner-Doors-and-Rooms

P1-img1

[hr]

[hr]

[hr]

C1EP3-1Ora, se non vi avete già fatto caso, guardate la piccola icona in alto a sinistra dello schermo, e premetela per accedere al vostro inventario. Nella nuova schermata che vedrete, in una delle caselle disponibili, si troverà il martello appena raccolto da terra. Selezionatelo, e poi cliccate sul pulsante “Use” per poterlo usare per interagire con gli altri oggetti che troverete in giro.

 

C1EP3-2Una volta tornati alla schermata della stanza, l’icona dell’inventario visualizzerà il martello, che significa in pratica che quell’oggetto è al momento in uso. Cliccate quindi sulla teca per mandarla in frantumi, e recuperate così la chiave dal suo interno.

Aprite nuovamente l’inventario, selezionate la chiave appena recuperata come avete fatto precedentemente con il martello, ed usatela sulla porta per uscire dalla stanza.

[hr]

Come potrete notare nell’inventario (figura a seguire a sinistra), l’oggetto rinvenuto nel cassetto, altri non è che uno di quei piccoli contenitori di plastica in cui vengono protette le “sorprese” all’interno di alcuni prodotti alimentari come gli ovetti di cioccolato. Al suo interno, è più o meno visibile una chiave. Selezionate l’oggetto, e cliccate sul pulsante “Dismantle”. Questo comando aprirà (smonterà) il contenitore, e farà comparire nel vostro inventario, oltre ai due pezzetti che lo compongono, anche la chiave che era al suo interno (figura a seguire a destra). Usate quindi la chiave sulla porta, ed uscite verso il prossimo livello.

C1EP4-1

[hr]

Questa volta, invece di “smontare” un oggetto, ne combineremo due insieme, utilizzando praticamente il comando opposto a quello che abbiamo usato nel livello precedente. Dall’inventario, selezionate quindi i due oggetti insieme, il telecomando e le batterie, e poi premete sul pulsante “Combine” (figura a seguire a sinistra). Tale operazione, vi farà ritrovare quindi con un telecomando teoricamente funzionante (figura a seguire a destra).

C1EP5-1

C1EP5-2Ora quindi, non vi resterà altro che provare il telecomando appena montato sul buco nel muro che troverete a sinistra della porta di uscita. Un volta utilizzato, dal buco verrà fuori una specie di piccola locomotiva, che trasporta “nientepopòdimenoché” la chiave della porta. Raccogliete la chiave, usatela per aprire la porta, ed uscite.

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Gameday Inc. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password