PlatinumGames

Bayonetta 3

Switch

PlatinumGames ha un nuovo CEO

L'ex vicepresidente prenderà le redini della compagnia.

PlatinumGames

PlatinumGames sta entrando nel 2022 con un cambiamento significativo al vertice della sua struttura. Lo sviluppatore giapponese ha annunciato un cambio di CEO, con Kenichi Sato che si è dimesso dal suo ruolo (e anche da quello di presidente) a fine dicembre 2021, dopo quasi 6 anni di lavoro.

Viene sostituito dal boss dello studio Atsushi Inaba, che fino a poco tempo fa era anche vicepresidente di PlatinumGames. Sato rimarrà in Platinum come consulente, almeno per il momento.

In questo momento, PlatinumGames ha un sacco di titoli in sviluppo. Babylon’s Fall uscirà a marzo, mentre Bayonetta 3 dovrebbe essere lanciato quest’anno, anche se non sappiamo bene quando. Nel frattempo, Hideki Kamiya sta anche guidando lo sviluppo del misterioso Progetto G.G.

Lo studio, negli ultimi due anni, ha annunciato grandi piani per il suo futuro. Ha fondato un nuovo studio di sviluppo all’inizio del 2020 a Tokyo, con l’intento di concentrarsi sullo sviluppo di titoli basati sui servizi live. Lo sviluppatore ha anche espresso interesse a creare qualcosa di più dei semplici giochi d’azione, e sta anche sviluppando un nuovo motore grafico interno.

Anche il self-publishing è qualcosa su cui PlatinumGames continua a concentrarsi: il già citato Project G.G. sarà un altro passo avanti in quella direzione.

Nel frattempo, in caso vi mancasse Bayonetta, potete dare un’occhiata all’originale Bayonetta nel recente remaster che include anche Vanquish (o inoltrarvi nelle opzioni di acquisto qui). Potete parlarne con la nostra community qui!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password