PlatinumGames manterrà i suoi progetti attuali pur diventando publisher

Lo studio cercherà di mantenere tutti i suoi progetti.

PlatinumGames

Come molti già sapranno, ci sono grandi cambiamenti in atto presso lo sviluppatore giapponese PlatinumGames. La compagnia, che in passato si formò dopo un esodo da Capcom, è famosa per suoi i titoli action di alta qualità. Lo studio sta iniziando da poco il percorso per l’autopubblicazione e la trasformazione in publisher, già presentando alcuni prodotti che vedremo in futuro. Tuttavia PlatinumGames ha anche diversi titoli in collaborazione con altri studi, come Nintendo e il suo Bayonetta 3.

In una recente intervista, il responsabile dello studio Atsushi Inaba ha parlato dell’equilibrio tra queste due diverse aree dell’editoria. Inaba ha dichiarato che lo studio “non dimenticherà le sue collaborazioni” con i loro vari partner del passato (come Nintendo), nel tentativo di “cercare di mantenere sia le collaborazioni che l’indipendenza”.

Oltre a Bayonetta 3, PlatinumGames sta lavorando a The Wonderful 101 Remastered, Project G.G. e altri giochi ancora non annunciati.

Se Bayo vi manca troppo potete dare un’occhiata all’originale Bayonetta nel recente remaster che include anche Vanquish (o inoltrarvi nelle opzioni di acquisto qui).


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password