Magic 2014 Guida al Deck Building: “Onda di Fuoco”

Magic 2014 Guida al Deck Building: “Onda di Fuoco”

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In questa guida vedremo il mazzo “Onda di Fuoco” di Chandra, sia nella versione Free-for-all 1vs1, sia per la versione Two-Headed Giant.

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[hr]

Free-For-All

Forte contro: Gloria di Avacyn, Guardiani della Luce
Debole contro: Forza del Cacciatore, Canto del Mul Daya

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
2
Creatura – Mago Umano 1/1
1
Stregoneria
X
2
Stregoneria
1
Stregoneria
2
Creatura – Sciamano Umano 2/1
1
2
Creatura – Diavolo 2/1
1
1
Istantaneo
1
Istantaneo
1
Istantaneo
1
1
Stregoneria
4
Creatura Artefatto – Tottero 1/1
3
2
Creatura – Fenice 2/2
1
2
Incantesimo
1
1
Incantesimo
1
Stregoneria
2
Stregoneria
2
1
Stregoneria
2
1
Creatura – Fenice 4/2
3
1
Incantesimo
1
2
Incantesimo
2
2
Creatura – Elementale 4/3
3
1
Stregoneria
3
3
Stregoneria
4
1
Creatura – Gigante 6/6
4
1
Creatura – Fenice 3/3
4
1
Creatura – Incarnazione Elementale 6/6
3
1
Creatura – Avatar 5/5
5
1
Istantaneo
5
20
Montagna
Terra

 

E’ un mazzo che si basa sul maggior danno nel minor tempo possibile, per questo considerato molto veloce; pecca un po’ in difesa e punta principalmente sull’aggressività tipica dei mazzi rossi.

E’ buona regola usare bene una combinazione tra Tiranneggiare per avere abbastanza carte in mano, e Assalto sismico (o gli spari) qualora peschiate troppe terre. Non esitate a giocare Vortice Sulfureo quando vi trovate in una posizione di vantaggio, soprattutto se vi trovate contro un mazzo che tendenzialmente aumenterà i suoi punti vita. Anche per questo, eviteremo di mettere nel mazzo un Bastone del Magus Infuocato, che risulterebbe inutile se giocato mentre è attivo il Vortice Sulfureo.

Utilizzate Riverberare solo per i momenti più critici della partita, e cercate di mantenere una pressione costante sull’avversario: un turno di “respiro” per lui è un turno di svantaggio per voi.

In alternativa, potete utilizzare il Ciclope Gladiatore e sostituirlo al posto di un Servitore di Fuoco, per eliminare le creature più piccole senza dover sprecare degli spari, ma è pur sempre una 4/4 che chiede ben 4 mana.

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Two-Headed Giant

Q.tà
Nome
Tipo
Mana
1
Creatura – Mago Umano 1/1
2
Creatura – Sciamano Goblin 1/1
2
Stregoneria
x
2
Stregoneria
1
Stregoneria
1
Creatura – Sciamano Umano 2/1
1
1
Creatura – Diavolo 2/1
1
1
Istantaneo
1
Istantaneo
1
Istantaneo
1
1
Stregoneria
1
Creatura Artefatto – Tottero 1/1
3
2
Creatura – Fenice 2/2
1
1
Creatura – Elementale 1/3
2
2
Incantesimo
1
1
Incantesimo
1
Stregoneria
2
Stregoneria
2
1
Stregoneria
2
1
Creatura – Fenice 4/2
3
1
Incantesimo
1
2
Istantaneo
2
1
Stregoneria
2
1
Creatura – Fenice 3/3
3
2
Creatura – Elementale 4/3
3
1
Stregoneria
3
3
Stregoneria
4
1
Creatura – Gigante 6/6
4
1
Creatura – Fenice 3/3
4
1
Creatura – Incarnazione Elementale 6/6
3
22
Montagna

 

I questo mazzo, a differenza del precedente, avremo 62 carte, di cui 16 creature, 24 miste tra incantesimi, stregonerie e istantanei e 22 terre.

Si ringrazia Nicola “Butra” Buttignon per il significativo contributo alla guida.

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"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

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