Magic – Strade di Nuova Capenna, foto e dettagli dell’evento dedicato al lancio della nuova espansione

Torneo, DJ set e una torta in pieno stile Magic

Magic-Strade-di-nuova-capenna-immagine-in-evidenza-gamesoul

Magic: L’Adunanza, gioco di carte che intrattiene milioni di appassionati in tutto il mondo sin dal 1993, noncurante degli anni che iniziano a pesargli sul groppone, continua a rinnovarsi di continuo, proponendo nuove regole, ambientazioni, set di espansioni.

L’ultimo di questi, in ordine di tempo, è appunto Magic: L’Adunanza – Strade di Nuova Capenna (che puoi anche acquistare nei negozi o nello shop online di GameStop), in cui cinque famiglie malavitose si contendono il controllo dei quartieri dell’omonima città, gestendo il commercio e la distribuzione dell’Halo, sostanza che potenzia ed incrementa gli effetti della magia in chi la utilizza. Lo stile Art Déco, che caratterizza le nuove illustrazioni, rendono particolarmente peculiare questa espansione, che propone nuove regole, soprattutto per quanto concerne la modalità Commander, sempre più apprezzata e giocata dai fan.

Per l’occasione, GameStop, in collaborazione con Hasbro, distributore di Magic: L’Adunanza nel nostro territorio (e quindi anche dell’espansione Strade di Nuova Capenna), hanno organizzato una serata a tema, che è andata in scena venerdì 29 aprile, a partire dalle ore 19, presso la sede di Videogames Party, in Viale Angelo Filippetti a Milano.

All’interno di una sala meravigliosamente decorata a tema, cosplayer e addetti ai lavori in abiti Anni ’30, tra cui anche Kobe e Kafkanya della GameStop TV, hanno accolto ospiti e fan che hanno potuto inizialmente ambientarsi con un ricco rinfresco.

Scandita da puntuali interventi di Dino Lanaro, presentatore dalla carriera decennale, la serata si è snodata attraverso vari intrattenimenti che hanno intervallato i turni del torneo ufficiale culminato con l’assegnazione di svariati trofei e premi (tra coppe e carte Magic della nuova espansione Strade di Nuova Capenna).

Per i curiosi e neofiti, inoltre, è stata prevista un’area dimostrativa in cui giocatori esperti hanno illustrato regole e novità dell’espansione. Inoltre, la serata è stata ulteriormente arricchita dal DJ set di due mostri sacri di questa arte, ovvero Damianito e Young Miles direttamente dalla Machete Gaming. Infine non è ovviamente mancata una torta in pieno stile Magic: L’Adunanza – Strade di Nuova Capenna, gigantesca nelle dimensioni e splendida nel design.

La serata dedicata all’espansione di carte Magic, Strade di Nuova Capenna, ha dimostrato il desiderio di fan e giocatori di lungo corso di ritrovarsi finalmente dal vivo per sfidarsi faccia a faccia. Per fortuna, a soddisfare questa pulsione competitiva, ci penserà anche GameStop che, come già accennato, da oggi mette in vendita le carte Magic e la nuova espansione anche nei negozi e nel suo shop online (qui un pratico link per l’acquisto).

Lost Password