Dungeons & Dragons: arrivano in Italia L’oscurità oltre Stregolumen e Il tesoro dei draghi di Fizban

Il gioco di ruolo più grande del mondo si espande in italiano!

Dungeons & Dragons

Non solo Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri. Ai tre libri che compongono il trittico base di D&D si aggiungeranno presto altri due manuali in lingua italiana. Sto parlando dell’avventura L’oscurità oltre Stregolumen e il supplemento alle regole chiamato Il tesoro dei draghi di Fizban.

Dungeons & Dragons

L’avventura L’oscurità oltre Stregolumen arriverà a febbraio 2023 e poterà gli avventurieri dal Carnevale di Stregolumen a Prismeer, un dominio di gioia della Selva Fatata, ed è progettato per personaggi di livello 1–8. Questo manuale è corredato di una mappa poster che mostra il carnevale da un lato e Prismeer dall’altro.

Dungeons & Dragons

Nel secondo trimestre del 2023 arriveremo invece a scoprire Il Tesoro dei Draghi di Fizban, dal quale potremo apprendere tutto lo scibile sulle tane e sui tesori di ogni tipo di drago e come i tesori concentrino la magia che pervade i draghi e li colleghino alla miriade di mondi del Piano Materiale. Scopriremo tutto quello che c’è da sapere sui mostri più iconici di D&D con l’aiuto di Fizban, il nostro consulente esperto di dragonidi!

Wizards of the Coast ci tiene poi a farci sapere che a causa dei ritardi con le spedizioni, l’edizione italiana del set introduttivo Draghi dell’Isola delle Tempeste subirà un leggero ritardo e sarà lanciata sul mercato martedì 18 ottobre, mentre La Maledizione di Strahd uscirà venerdì 25 novembre.

Trovate tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragons sul sito di GameStop, compreso il preordine del nuovo set introduttivo.

Se vi piacciono i giochi di ruolo, venite a trovarci il giovedì sera alle 21:00 sul canale Twitch di GameStop per seguire TIRO SALVEZZA e i NOX ATRA, con le nostre live dedicate ai GDR cartacei!

Venite pure a dirmi cosa ne pensate della nuova traduzione italiana sul nostro gruppo Facebook!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password