Millennia
News 22 Set 2023

Annunciato Millennia, dai creatori di Age of Empires

Il publisher Paradox Interactive ha annunciato l’arrivo su PC di Millennia, un nuovo strategico 4X a turni. La nuova IP, sulla falsa riga della saga di Civilization (in particolare per via delle caselle esagonali della mappa di gioco), è previsto per il 2024, e porterà il giocatore a giudare la propria nazione per millenni nella storia di gioco.

Sviluppato da C Prompt Games, il team è guidato da alcuni veterani nel campo dei titoli di genere. Tra i nomi noti spuntano Rob Fermier, Ian Fischer, e Brian Sousa che hanno lavorato in passato a titoli come Age of Empires IIAge of MythologyStarCraft II, e Orcs Must Die!

Il titolo presenta una mappa ad esagoni, in cui i giocatori avranno modo di espandere e personalizzare la propria nazione, collezionando risorse e ottimizzando il lavoro. Attraverso 10mila anni e 10 epoche, dalle origini dell’uomo a possibili futuri, sarà necessario costruire turno per turno una nazione forte e duratura, personalizzandola adattando spiriti delle nazioni (guerriglieri, esploratori, etc).

Millennia sarà disponibile su PC dal 2024, nel frattempo rimandiamo alla pagina Steam.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]