Dragon Age Inquisition – Guida Introduttiva al Gioco

Dragon Age Inquisition: Guida Introduttiva al Gioco

guida-dragon_age_inquisition-banner03

In questa guida vedremo gli aspetti introduttivi, come la scelta di razza, classe, e il Dragon Age Keep. Non ci addentreremo troppo nel discorso classi, anche perché dedicheremo delle apposite guide ad ognuna di loro, per spiegarne le magie e abilità, scegliere le razze più appropriate, e ideare alcune possibili build da utilizzare nella vostra avventura.

Le Razze

Come in molti Giochi di Ruolo che si rispettino, vi è sempre un personaggio con un sesso, una razza e una classe da scegliere, e Dragon Age non fa eccezione. Come prima cosa potremo scegliere una delle 4 razze del gioco: potete scegliere col cuore la razza che più vi piace, oppure optare per una scelta più tattica, prestando attenzione ai bonus razziali.

 Dragon Age Inquisition - Guida alle Razze

Dragon Age Inquisition - Guida alle RazzeUmani
Quella degli umani è la razza più numerosa e potente del Thedas, ma anche la più divisa politicamente e sembra anelare al conflitto.
I personaggi umani ricevono un punto capacità bonus all’inizio del gioco.

-

Dragon Age Inquisition - Guida alle razze: ElfiElfi
Gli elfi fanno parte di un popolo storicamente oppresso, distinguibili per le orecchie a punta e la corporatura minuta. Molti di essi versano in condizioni di estrema povertà ai margini delle città umane, ma esistono anche degli elfi nomadi chiamati dalish.
Gli elfi ricevono un bonus del 25% alla difesa a distanza.

-

Dragon Age Inquisition - Guida alle razze: NaniNani
I nani sono bassi, tozzi e la maggior parte trascorre la sua intera esistenza nel sottosuolo. Coloro che vivono in esilio in superficie sono generalmente mercanti o contrabbandieri.
I nani non possono essere maghi, non avendo alcuna affinità con l’Oblio, ma ricevono un bonus del 25% alla difesa magica.

-

Dragon Age Inquisition - Guida alle razze: QunariQunari
I qunari sono dei giganti muniti di corna che seguono la rigida dottrina religiosa del Qun. Chiunque rinneghi i principi del Qun diventa un Tal-Vashoth e spesso trova impiego come mercenario.
I qunari ricevono un bonus del 10% alla difesa in corpo a corpo.

Scelta della Classe

In Inquisition potremo scegliere 5 diverse classi, che si suddivideranno poi in sottoclassi.

Dragon Age Inquisition - Guida alle Classi: Ladro due armiLadro: Due Armi / Ladro: Arcere
I ladri si affidano a velocità e agilità piuttosto che alle armature pesanti, sfruttando le proprie capacità e trovando le migliori posizioni sul campo di battaglia per infliggere danni devastanti. Possono colpire da vicino con i pugnali o da lontano scoccando frecce micidiali.
Le specializzazioni sono: Artificere, Assassino e Tempesta.

-

Dragon Age Inquisition - Guida alle Classi: GuerrieroGuerriero: arma a due mani / Guerriero: arma e scudo
I guerrieri combattono in prima linea, protetti da armature pesanti che consentono di resistere a danni ingenti. Possono brandire armi a due mani come magli o spadoni, oppure usare un’arma più piccola accoppiata a uno scudo per una migliore efficacia difensiva.
Le specializzazioni sono: CampioneTemplare Distruttore.

-

Dragon Age Inquisition - Guida alle Classi: MagoMago
I maghi incanalano il potere magico in incantesimi che possono debilitare i nemici o proteggere gli alleati, ma anche scatenare devastanti ondate di energia elementale. Gli adepti alle arti magiche sono temuti dall’intero Thedas, sprofondato nel caos dopo la recente ribellione dei maghi contro la Chiesa. Le specializzazioni sono: Cavaliere Incantatore, Negromante, Mago degli Squarci.

Dragon Age Inquisition - Guida alle Classi

 

Assetto del mondo: Dragon Age Keep

Dragon Age Keep è il registro delle vostre avventure sia di Inquisition che dei vostri trascorsi su Dragon Age: Origins e Dragon Age 2.

Dragon Age Inquisition - Dragon Age Keep

Come prima cosa, vi servirà un account di Origin: potrete crearne gratuitamente uno attraverso il Keep (dragonagekeep.com) o il sito Origin. Se avete già usufruito del vostro account Origin, il keep scaricherà dal server le vostre scelte dei capitoli precedenti, e troverete il resoconto della vostra avventura di uno dei Dragon Age o entrambi. Non ce ne rendiamo conto, ma tra i due titoli ci sono più di 300 scelte diverse: è indubbiamente difficile ricordarci ogni singola cosa, quindi, se non avete i vostri salvataggi nel Keep ma avete ancora i due DA, potete sempre prendere un salvataggio vicino alla fine della storia, e ricontrollare le scelte effettuate fino a quel momento; consultateli anche per vedere se i dati importati corrispondono alle effettive scelte in-game, in caso contrario potrete modificare singolarmente ogni evento. 

Ora che avete il vostro mondo e il vostro account Origin, create il personaggio e assicuratevi di essere connessi ai server: in basso a sinistra della vostra schermata vedrete un alert per collegarvi, in caso contrario siete connessi e sincronizzati con il Keep.

Dopo aver scelto razza, classe e difficoltà vi verrà chiesto se volete importare l’assetto del mondo personalizzato dal Dragon Age Keep: accettate per mantenere tutte le vostre scelte passate.

Dragon Age Inquisition - Dragon Age Keep

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Electronic Arts Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password