Dragon Age: Absolution arriva su Netflix a dicembre

Una produzione davvero interessante

Dragon Age: Absolution

Dopo tanti anni di difficoltà, silenzi e notizie poco rassicuranti, sembra che sia finalmente giunto il momento della riscossa per Dragon Age, il franchise creato da BioWare che dopo un grande successo iniziale ha vissuto un netto declino a causa di scelte poco comprensibili da parte del publisher, Electronic Arts. Oggi proviamo a respirare un po’ di ottimismo grazie all’annuncio dell’uscita di Dragon Age: Absolution, serie Netflix dedicata al mondo dei custodi grigi.

Dopo il primo teaser di giugno, utile principalmente a conoscere lo stile dell’animazione con cui sarebbe stata realizzata la serie, abbiamo finalmente la possibilità di assistere a un vero e proprio trailer completo, che definisce il mood di Absolution in modo chiaro e inconfutabile, proponendo azione intensa, trame articolate e una dose consistente di violenza.

Considerato l’approdo su una piattaforma così diffusa, nulla era dato per scontato in merito alla volontà di proporre un prodotto fedele al materiale originale, e per fortuna in questi 2 minuti di animazione non solo scopriamo che ogni elemento cardine è stato ripreso adeguatamente, ma notiamo la presenza di personaggi amati dai fan (scopriteli!).

Dragon Age: Absolution

Dragon Age: Absolution sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 9 dicembre e offrirà una stagione da 6 episodi da 30 minuti l’uno, in cui faremo conoscenza della mercenaria elfica Miriam, impegnata ad affrontare le conseguenze di un tentativo di rapina verso l’uomo più potente del Tevinter.

Da qui ha inizio una disperata lotta per la sopravvivenza che coinvolgerà diversi personaggi appartenenti alle tante razze e classi conosciute nel gioco, impegnati in una battaglia più grande di loro che porterà Miriam ad affrontare finalmente i fantasmi di un passato da cui ha cercato di fuggire per tutta la vita.

Gli amanti delle produzioni in lingua originale saranno felici di conoscere il cast di doppiatori di Dragon Age: Absolution, assolutamente di livello, tra cui troveremo Kimberly Brooks, Matt Mercer, Ashly Burch, Sumalee Montano, Phil Lamar, Keston John, Josh Keaton e Zehra Fazal.

E voi che ne pensate di questa nuova produzione ambientata nel mondo di Dragon Age? Diteci la vostra entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, e non dimenticate di parlarci del vostro capitolo preferito della serie!


Lost Password