Dragon Age Inquisition: i 10 Consigli d’Oro – Guida

Dragon Age Inquisition: i 10 Consigli d’Oro – Guida

Dragon Age Inquisition: 10 consigli per i nuovi giocatori

Prima di iniziare la nostra avventura come Inquisitori, inauguriamo la nostra serie di guide dedicate a Dragon Age Inquisition con 10 utili consigli da seguire prima e durante il gioco, che siate nuovi giocatori della serie o dei veterani.

  1. Senza Potere non si va avanti.
    Poiché è impossibile proseguire con la missione principale finché non raggiungete un quantitativo di punti potere richiesto, completate più missioni secondarie possibili appena le vedete, così non sarete costretti a doverle cercare poiché vi bloccherete più avanti nel gioco, per mancanza di Potere.

    -

  2. Studiare il terreno di guerra.
    Prima di combattere controllate il campo di battaglia con la visione tattica: frecce e magie non oltrepassano le barriere solide come muri, grandi pietre, ecc, quindi l’ideale è avere una prima visione di insieme del terreno per capire in quale posizione non rischiate di incastrarvi o di avere oggetti sulla vostra traiettoria che bloccheranno il danno.

    -

  3. Non sottovalutate le chiacchiere.
    Parlate sempre coi personaggi, soprattutto con i vostri membri del team a Haven e nelle altre basi: il cuore indica che la risposta che darete potrà fare la differenza se intendete intraprendere una relazione con un personaggio, o semplicemente flirtare. I personaggi non giocanti, invece, potranno darvi delle missioni secondarie o essere reclutati come agenti.

    -

  4. Prevenire è meglio che curare.
    Non essendoci magie di cura, delle magie protettive fanno sempre comodo: è opportuno che un componente del party abbia Barriera, così da proteggere il party.

    -

  5. A mente fresca si combatte meglio.
    Fate attenzione a scegliere le tattiche giuste per i personaggi non giocanti: una soglia troppo alta per l’uso delle pozioni, le farà consumare troppo in fretta, così come potrete scegliere di far difendere il personaggio più debole da uno più forte. Ad ogni forte o accampamento, assicuratevi di riposare e ripristinare gli slot delle pozioni di cura.

    -

  6. Un Bastone sempre con voi.
    Tenete sempre un bastone per ogni elemento: fuoco, freddo, elettricità, e un mago nel vostro party: nel corso del gioco troverete delle barriere magiche che dovrete eliminare utilizzando l’elemento opposto; per esempio le barriere blu, di elemento freddo, verranno danneggiate molto più velocemente con un bastone con danno da fuoco, così come le barriere di elemento spirito riceveranno un danno più efficace da un bastone con danno elettrico.

    -

  7. Le risorse sono importantissime!
    Usate sempre la scansione dell’ambiente premendo la levetta analogica sinistra: vi permetterà di trovare oggetti da raccogliere e bottini che verranno segnalati tramite un suono e il profilo evidenziato di giallo. Quando sentirete vibrare il controller, avrete trovato un oggetto nascosto nelle vicinanze. Anche se avrete una quantità smisurata di ferro o erba elfica, imparerete che la quantità non è mai abbastanza: tali risorse vengono usate anche per gli approvvigionamenti dell’Inquisizione, per quello si consiglia di raccogliere sempre tutte le risorse che vedete, che siano erbe, metalli o pelli di animali, ottenibili uccidendo i nemici segnalati sul radar con un punto azzurro.

    -

  8. Raggruppare gli oggetti nella borsa.
    Se il vostro inventario è pieno ma l’oggetto trovato si può aggiungere ad altri dello stesso tipo, non usate l’opzione “prendi tutto”, ma acquisite gli oggetti singolarmente, altrimenti leggerete l’avviso che il vostro inventario è pieno e non raccoglierete niente.

    -

  9. Niente mani bucate.
    Le armi e le armature vendute dai mercanti sono molto spesso di qualità inferiore rispetto all’equipaggiamento che potrete trovare nei loot nemici. Non sperperate il vostro denaro ma conservatelo piuttosto per acquistare i progetti per armi e armature e le formule per le vostre pozioni.

    -

  10. Il riciclo è il segreto del risparmio.
    Fate attenzione a quando vendete un pezzo di equipaggiamento: rimuovete tutti i potenziamenti possibili, tranne le rune che non possono essere riutilizzate: scegliete con saggezza come utilizzare le rune, così da non buttarle alla prima occasione.

    -

E dopo questi consigli pratici per giocatori esperti e non, vi invitiamo a consultare le guide che pubblicheremo nei giorni a venire, da quelle base per i giocatori inesperti fino a quelle più avanzate per chi vuole letteralmente spolpare il gioco.

Dragon Age Inquisition - Guida ai nuovi giocatori

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2014 by Electronic Arts Inc. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password