Ryse: Son of Rome – Guida ai Collezionabili II

Ryse: Son of Rome – Guida ai Collezionabili II

Continua (e termina) così, il nostro viaggio nell’antica Roma, con l’ultima parte della guida dedicata ai collezionabili di Ryse: Son of Rome, in cui sempre al fianco di Marius, recupeRemo (e recupereRomolo… XD) tutti collezionabili residui presenti negli ultimi quattro capitoli (qui quelli precedenti, se ve li siete persi). Senza indugio quindi, tuffiamoci ancora una volta nello splendore dell’Impero Romano, e che gli dei vi asssitano.

RyseBannerColl2

 

Come già detto anche nella scorsa puntata, in Ryse: Son of Rome incontrerete sulla vostra strada tre tipologie differenti di collezionabili, tutte ben visibili all’interno delle ambientazioni, grazie ad un alone verde brillante che le distingue. In questa ultima puntata della nostra guida prenderemo in considerazione i quattro capitoli finali della modalità single player (quelli da 1 a 4 in questa sono consultabili nella puntata precedente). Nelle successive sezioni quindi, troverete l’elenco di tutto quello che potrete raccogliere nei vari capitoli, possibilmente in ordine cronologico di ritrovamento e con tutte le indicazioni del caso. L’elenco è “misto”, e quindi significa che vi troverete dentro tutti i collezionabili, le conversazioni e via dicendo, senza nessuna divisione per categoria (andando in ordine del resto non dovreste avere problemi di sorta). Vi avvisiamo ovviamente che le descrizioni seguenti potrebbero contenere alcuni spoiler. Buona caccia.

Ryse-3

Capitolo 5

Cronaca 19/42: all’inizio del capitolo, vi troverete alla testa di un folto gruppo di soldati. Invece di proseguire davanti a voi, voltatevi indietro, e dirigetevi verso la coda del plotone. In fondo infatti, a poca distanza dall’ultimo soldato, noterete subito un alone verde che si rivelerà essere un portarotoli con un cronaca da raccogliere.

Cronaca 20/42: proseguite poi al fianco del vostro superiore, facendo bene attenzione a tenere sotto controllo il lato destro del sentiero. Poco più avanti infatti, troverete una rientranza che vi porterà ad un altro portarotoli e quindi ad un’altra cronaca. La visibilità del collezionabile non è altissima, quindi cercate di proseguire lentamente, anche perché in questa parte del capitolo non dovrete aspettarvi brutte sorprese da parte dei nemici.

Cartolina 12/21: più avanti, sarete costretti ad attraversare un passaggio con alcune torce e dei disegni sui lati. Sulla parte sinistra, poco dopo una torcia, e prima di un disegno che pare rappresentare in maniera stilizzata un uomo, troverete poggiato uno scudo da cui prendere la successiva cartolina.

Cronaca 21/42: più avanti, comincerete a raggiungere gli accampamenti dei vostri nemici, dove ovviamente sarete costretti alla battaglia. Dal centro del fuoco, il sentiero per proseguire vi farà dirigere quindi sulla destra, ma circa di fronte a voi noterete invece un tronco per terra volto a sbarrarvi la strada. Ovviamente non vi sarà di alcun intralcio, e seguendo il sentire che vi ha indicato, arriverete nel luogo dove, a sinistra, nascosto nell’erba alta, giace un portarotoli con una cronaca da raccogliere.

Pergamena 12/27: riprendete la strada, e quando raggiungerete un accampamento un pochino più grande, invece di buttarvi a capofitto contro i nemici, svoltate subito a destra su un costone rialzato, lo riconoscerete dal dover superare alcuni tronchi a vari altezze ed una piccola barriera di roccia. Seguitene il percorso fino alla fine, dove vicino ad alcuni pilum per terra troverete un cadavere da cui recuperare una pergamena.

Cronaca 22/42: proseguendo, raggiungerete un accampamento con due fuochi, in cui arriverete scendendo da un livello più alto. Una volta eliminato il problema nemici, tornate indietro e date un’occhiata sul lato destro del gradino di roccia da cui siete scesi; ci troverete un portarotoli con una cronaca.

Pergamena 13/27: il percorso vi porterà poi in un punto dove il terreno comincerà a proseguire in discesa. Prima di scendere in direzione dei nemici però, voltate lo sguardo a sinistra, noterete i resti di un accampamento. Raggiungeteli, e subito dopo troverete un cadavere con una pergamena da raccogliere.

Cronaca 23/42: una volta salvati i vostri uomini, dovrete organizzare le difese per l’attacco in arrivo. Prima di posizionarvi allo scorpione però, superate i vostri soldati e le fortificazioni “puntute” in legno, e dirigetevi a destra del fuoco da campo che c’è in mezzo allo spiazzo davanti a voi. Troverete un percorso semi nascosto nell’oscurità, che in fondo a destra vi farà trovare un portarotoli con una cronaca da raccogliere. Come vi abbiamo detto la zona ha una scarsa visibilità, quindi fate molta attenzione.

Pergamena 14/27: resistete all’attacco, comparirà uno stendardo vicino ai vostri soldati per organizzarli ed avanzare. Prima di raccoglierlo però, superatelo e dirigetevi verso la porta in fondo che i vostri nemici hanno lasciato aperta durante l’attacco precedente. Attraversatela, e guardate subito a sinistra; poco prima dell’albero nelle vicinanze, troverete un cadavere da cui raccogliere una pergamena.

Cartolina 13/21: dopo il piccolo filmato che vi lascerà a dover investigare nella zona per eventuali nemici, guardate dritto di fronte a voi, scorgerete l’alone verde di uno scudo, che se raccolto aggiungerà una cartolina alla vostra collezione.

Cronaca 24/42: passando tra i vari accampamenti, attraverserete un passaggio tra due fortificazioni fatte con dei tronchi, a breve distanza da un fuoco da campo. Subito a sinistra oltre la soglia delle fortificazioni, nascosto nell’angolo in ombra troverete un portarotoli con la sua cronaca.

Pergamena 15/27: proseguendo tra gli accampamenti, in uno di questi troverete una capanna sul lato sinistro del fuoco. Nelle immediate vicinanze ci sarà un cadavere con una pergamena da raccogliere.

Ryse3


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Microsoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password