Ryse: Son of Rome – Guida Obiettivi II

Ryse: Son of Rome – Guida Obiettivi II

Popolo di Roma!! Li avete attesi per tanto tempo, ma ora sono qui per il vostro divertimento. Ecco a voi… I Gladiatori!! Combatteranno davanti a voi per l’onore dell’Imperatore e degli Dei tutti. Metteranno in gioco le proprie vite, e le consacreranno col sangue nel Colosseo. Che il combattimento, abbia inizio!!

Banner-2

Nella scorsa puntata della guida obiettivi di Ryse: Son of Rome, vi abbiamo illustrato principalmente quelli inerenti alla trama principale del gioco. Quest’oggi invece, passeremo a dare uno sguardo alla parte multiplayer del titolo, che sarà probabilmente anche quella che vi porterà via più tempo. Alcuni obiettivi legati all’equipaggiamento, proseguono di pari passo a quelli del multiplayer, mentre meno problematici sono quelli relativi ai collezionabili del gioco. Quest’ultimi infatti non sono proprio complicatissimi, e solo alcuni sono per così dire “ben nascosti”, ma avremo modo di esaurire questo discorso nelle prossime puntate della guida ad essi dedicate. Chiudono come sempre gli obiettivi di miscellanea, che ormai avrete abbondantemente imparato a conoscere. Enjoy.

IMG5

 

Obiettivi Multigiocatore

Sono gli obiettivi legati al comparto multigiocatore, sia quello locale che quello online, sia co-operativo che competitivo. Quello locale, richiederà di solito almeno un pad aggiuntivo, mentre quello online avrà chiaramente necessità di una connessione internet. A volte ci sarà bisogno di un amico che aiuti nell’azione, altre volte invece questo non sarà necessario, e potrete agire personalmente su più controller. Fate comunque riferimento alle relative descrizioni, in modo da avere maggiori dettagli su quanto fare di volta in volta.

Foto 17-12-13 15 23 46

Guerriero del Colosseo 20
Combatti in ogni ambientazione dell’Arena multigiocatore.
Per ambientazione, si considera il singolo livello dell’arena in cui si svolge un round multigiocatore. La soluzione migliore per ottenere questo obiettivo, è quindi quella di recuperare un amico, e procedere in ordine con le varie playlist presenti nella sezione. Ognuna di esse vi farà combattere in 2 o 3 ambientazioni differenti, quindi prima o poi vedrete l’obiettivo saltare fuori. Del resto, dovrete “lavorare” parecchio in questa sessione, specie in visione del raggiungimento del rango 100 per l’obiettivo Il migliore.

[hr]

Foto 17-12-13 16 54 00

Recluta del Colosseo 20
Completa la tua prima campagna multigiocatore
Fate riferimento alla descrizione dell’obiettivo Veterano del Colosseo.

[hr]

Foto 17-12-13 15 19 36

Veterano del Colosseo 20
Completa 20 campagne multigiocatore.
Obiettivo piuttosto semplice, che verrà fuori appena completerete la ventesima campagna nel comparto multigiocatore. Al termine della prima campagna completata, sbloccherete anche l’obiettivo Recluta del Colosseo, e per farlo vi basterà portare a termine una qualsiasi delle playlist presenti nella sezione, ivi comprese quelle che vi vedranno da soli nell’arena senza l’aiuto di un compagno umano.

[hr]

hidden-ach

Il migliore 20
Raggiungi il rango 100 in multigiocatore.
Giocando in modalità multigiocatore, guadagnerete esperienza, che a sua volta vi farà salire di rango (in pratica la classica componente gidierristica del gioco). Per ottenere l’obiettivo seguente dovrete, come dice la descrizione, raggiungere il rango 100, che di certo non è una cosa velocissima. Cominciate con giocare le vostre battaglie nell’arena, puntando a sbloccare i doni degli Dei, gli oggetti in sè non sono il massimo, ma vi serviranno per sbloccare gli obiettivi Per grazia divina e Campione degli dei. Tenete conto che per ogni dono, dovrete giocare e vincere circa 10 partite, che per quattro divinità fa un totale di almeno 40 (senza contare quelle perse), ma che comunque non saranno sufficienti a farvi raggiungere il traguardo necessario. Una volta archiviati i doni degli Dei, avrete comunque compreso quale di essi sia il più adatto per il vostro stile di combattimento. Selezionate quindi la playlist Roma Classica, e scegliete la vostra divinità preferita, tenendo comunque conto delle seguenti osservazioni. Marte vi darà un bonus all’attacco, che se da un lato migliorerà la velocità nel risolvere gli scontri, dall’altro farà diminuire l’esperienza guadagnata perché di sicuro le vostre combo non raggiungeranno vette altissime. Al contrario, Giove (o anche Apollo) potrebbe essere molto di aiuto, perché grazie alla sua mossa speciale potrete rompere la difesa avversaria e far crescere in fretta il moltiplicatore delle combo. Diana, vi fornirà dell’esperienza bonus, ma è poca cosa in confronto a quella che potrete guadagnare con Giove o Apollo, che bene o male hanno un colpo speciale dagli effetti abbastanza simili. Più alta sarà la vostra combo, più esperienza guadagnerete, quindi cercate sempre di avere qualche nemico a portata di mano su cui assestare un bel colpo, e non dimenticate di fare quante più esecuzioni possibili. Nelle pause tra un obiettivo e l’altro, se il numero delle combo lampeggia, usate L1, il vostro gladiatore invocherà il favore del suo dio, e manterrà per qualche istante la combo raggiunta. In combattimento, fate molta attenzione ai nemici più forti o ad eventuali arcieri, entrambi possono interrompere la vostra serie positiva senza che ve ne possiate rendere conto. I primi, sono facilmente eliminabili usando una mossa speciale, per gli altri dovrete semplicemente fare molta, moltissima attenzione.

[hr]

Foto 17-12-13 16 52 55

E’ solo un graffio 10
Rianima 3 volte un altro giocatore.
Durante una partita multigiocatore con un compagno umano, potrebbe capitare di essere sopraffatti dagli avversari e di accasciarsi a terra inermi. Il compagno ancora in piedi, avvicinandosi al ferito, può con la semplice pressione del tasto indicato, far recuperare una parte di energia vitale al malcapitato e rianimarlo per farlo tornare in battaglia. Rianimate in questo modo il vostro compagno, e l’obiettivo sarà vostro. Le tre rianimazioni comunque, non devono essere fatte per forza tutte nella stessa campagna, anzi, esse sono cumulative e posso essere fatte in più partite. Infine, vi consigliamo di fare queste operazioni direttamente in accordo con il vostro compagno/amico, perché la difficoltà delle arene quando si è in due, non è particolarmente alta, ed è abbastanza difficile che si venga sconfitti.

[hr]

Foto 17-12-13 16 53 13

Fratelli d’armi 10
Esegui un’esecuzione Co-op.
Durante le campagne multigiocatore, avrete sempre la possibilità di eseguire, tramite il tasto RT, le esecuzioni sui vostri nemici che riportano l’apposita icona sulla testa. Se sarete nelle vicinanze del vostro compagno mentre sta eseguendo un’esecuzione, potrete osservare che la sopracitata icona, rimarrà ancora in bella vista sul vostro avversario, dandovi l’opportunità di partecipare all’azione (sempre col tasto RT) ed eseguire in tandem con il vostro amico un’esecuzione co-op. Molto probabilmente, nel caos dell’azione, sbloccherete l’obiettivo senza nemmeno farci troppo caso.

[hr]

Foto 17-12-13 16 53 54

Centurione sanguinario 15
Sconfiggi 100 nemici in multigiocatore.
Per sbloccare questo obietto dovrete semplicemente eliminare 100 nemici nelle campagna multigiocare, che dovreste riuscire a portare a casa in pochi match.

[hr]

IMG6

 

Obiettivi Equipaggiamento & PG

Sono gli obiettivi legati alla modifica dell’equipaggiamento del vostro personaggio, e che di solito richiedono il dover sbloccare/acquistare o trovare un determinato oggetto o abilità che sarà poi utilizzato dal vostro eroe. Fate riferimento alle descrizioni dei singoli obiettivi per avere maggiori informazioni su quanto sarà necessario fare per ottenere il vostro scopo.

Foto 17-12-13 16 59 15

Dai a Cesare quel che è di Cesare 10
Acquista e usa un potenziamento in combattimento.
Durante la vostra partita in single player, guadagnerete esperienza (Valore), che poi potrete utilizzare per migliorare le vostre abilità in combattimento. Nel primo capitolo, proprio prima di entrare nel palazzo, vi sarà comunicato che avete a disposizione abbastanza valore per acquistare una miglioria. Aprite quindi l’apposita interfaccia, acquistatene una di vostro gradimento, e tornate in battaglia. Fatto questo, l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

Foto 17-12-13 15 22 53

Facciamo la spesa 20
Inizia a combattere con tutti i potenziamenti e le esecuzioni acquistati.
Proseguendo nel gioco, potrete continuare ad accumulare Valore e ad acquistare nuovi miglioramenti tra quelli disponibili. Come dice la descrizione, per sbloccare l’obiettivo, dovrete acquistarli tutti, ed a meno di rigiocare alcuni capitoli solo per raggiungere questo scopo, dovrete avere il Valore necessario all’incirca a metà della vostra run a livello Leggendario (la seconda quindi).

[hr]

Foto 17-12-13 16 53 44

Solo il più scaltro 5
Equipaggia il tuo primo oggetto raro in multigiocatore.
Completando le campagne multigiocatore, oltre a guadagnare esperienza e salire di rango, guadagnerete anche dell’oro, che potrete usare esclusivamente per comprare dei pacchetti speciali di equipaggiamento per il vostro gladiatore (l’oro può inoltre essere comprato con denaro reale tramite alcune microtransazioni). In alcuni di questi pacchetti, potrete trovare degli oggetti rari (quelli con gli angoli dorati nell’immagine), che sono più frequenti ovviamente nei pacchetti più costosi. Quando ne trovate uno, equipaggiatelo e fate partire una nuova campagna multigiocatore, l’obiettivo si sbloccherà quando la campagna sarà cominciata.

[hr]

Foto 17-12-13 16 52 39

Saluta il mio amichetto 5
Equipaggia il tuo primo oggetto livello 2 in multigiocatore.
Completando le campagne multigiocatore, oltre a guadagnare esperienza e salire di rango, guadagnerete anche dell’oro, che potrete usare esclusivamente per comprare dei pacchetti speciali di equipaggiamento per il vostro gladiatore (l’oro può inoltre essere comprato con denaro reale tramite alcune microtransazioni). Quando raggiungere il rango 4, potrete comprare i pacchetti di livello 2. Quando ne comprerete uno, equipaggiate uno degli oggetti che troverete al suo interno e fate partire una nuova campagna multigiocatore, l’obiettivo si sbloccherà quando la campagna sarà cominciata.

[hr]

hidden-ach

Figlio di Vulcano 10
Equipaggia il tuo primo oggetto livello 5 in multigiocatore.
Completando le campagne multigiocatore, oltre a guadagnare esperienza e salire di rango, guadagnerete anche dell’oro, che potrete usare esclusivamente per comprare dei pacchetti speciali di equipaggiamento per il vostro gladiatore (l’oro può inoltre essere comprato con denaro reale tramite alcune microtransazioni). Quando raggiungere il rango 89, potrete comprare i pacchetti di livello 5. Quando ne comprerete uno, equipaggiate uno degli oggetti che troverete al suo interno e fate partire una nuova campagna multigiocatore, l’obiettivo si sbloccherà quando la campagna sarà cominciata.

[hr]

Foto 17-12-13 16 50 50

Per grazia divina 10
Sblocca il tuo primo premio degli dei.
Prima di ogni campagna multigiocatore, vi sarà chiesto di scegliere una delle quattro divinità disponibili, che vi doneranno di conseguenza particolari poteri ed abilità. Completando un numero sufficiente di campagne con la stessa divinità, vi consentirà di riempire la barra rossa sotto al dono di ciascuno di loro. Quando la barra sarà completamente piena (più o meno alla fine della decima campagna), il dono sarà vostro (ed anche l’obiettivo), e lo troverete nel vostro equipaggiamento.

[hr]

Foto 09-01-14 14 18 29 (2)

Campione degli dei 20
Sblocca tutti i premi degli dei.
Ripetete le operazioni fatte per sbloccare il primo dono per l’obiettivo Per grazia divina, per le tre divinità rimanenti, e quando sbloccherete l’ultimo dono anche l’obiettivo sarà vostro.

[hr]

IMG7

 

Obiettivi Collezionabili

Sono gli obiettivi legati alla raccolta di determinati oggetti sparsi per i livelli di gioco, ed eventualmente anche a quelli in cui è necessario ripetere per un numero determinato di volte una particolare azione. Alcuni di questi, potrebbero richiedere condizioni o abilità particolari, quindi fate sempre riferimento ad eventuali maggiori informazioni contenute nelle descrizioni dei vari obiettivi.

Foto 17-12-13 16 58 51

Turista romano 10
Ottieni la tua prima cartolina.
Troverete la prima cartolina nel primo capitolo, raccogliendo lo scudo sulla sinistra poco prima di entrare nel palazzo. Raccolta la cartolina, sbloccherete anche l’obiettivo.

[hr]

Foto 17-12-13 16 58 43

Corrispondenza dal fronte 10
Ottieni una pergamena.
Troverete la prima pergamena nel primo capitolo, controllate il cadavere sulla prima passerella di legno sinistra subito dopo l’inizio del gioco. Raccolta la pergamena, sbloccherete anche l’obiettivo.

[hr]

Foto 17-12-13 16 58 36

Cosa ho trovato andando al foro 10
Ottieni una cronaca.
Troverete la prima cronaca nel primo capitolo, la troverete una volta entrati nel palazzo, a sinistra superando la porta interna. Raccolta la cronaca, sbloccherete anche l’obiettivo.

[hr]

Foto 17-12-13 15 20 32

Avido lettore 10
Completa un fumetto ottenendo 6 cronache in un livello.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete trovare e raccogliere tutte le 6 cronache sparse in un capitolo (dal terzo in poi, perché i primi due hanno solo 3 cronache ciascuno). Per le locazioni delle cronache, fate riferimento alle prossime puntate della guida dedicata a Ryse: Son of Rome.

[hr]

Foto 17-12-13 15 19 45

Custode dei segreti 15
Ottieni tutte le cronache.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete trovare e raccogliere tutte le 42 cronache sparse per il gioco. Per le locazioni di tutte le cronache, fate riferimento alle prossime puntate della guida dedicata a Ryse: Son of Rome.

[hr]

Foto 17-12-13 15 19 56

Antico studioso 15
Ottieni tutte le pergamene.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete trovare e raccogliere tutte le 27 pergamene sparse per il gioco. Per le locazioni di tutte le pergamene, fate riferimento alle prossime puntate della guida dedicata a Ryse: Son of Rome.

[hr]

Foto 17-12-13 15 20 05

Album fotografico 15
Ottieni tutte le cartoline.
Per ottenere questo obiettivo, dovrete trovare e raccogliere tutte le 21 cartoline sparse per il gioco. Per le locazioni di tutte le cartoline, fate riferimento alle prossime puntate della guida dedicata a Ryse: Son of Rome.

[hr]

IMG9

 

Obiettivi Miscellanea (Parte 2)

Sono gli obiettivi non legati ad una particolare categoria, che di solito hanno bisogno solo di un’azione da fare una tantum per essere sbloccati. Fate riferimento alle relative descrizioni per sapere se ci sono eventuali condizioni particolari, o momenti migliori da sfruttare per ottenerli prima possibile.

Foto 17-12-13 16 59 42

Primo sangue 5
Realizza la tua prima esecuzione in combattimento.
Picchiando sufficientemente un nemico, farete comparire sulla sua testa una particolare icona. Premendo il tasto RT vicino ad un nemico con questa icona sulla testa, potrete eseguire un’esecuzione. Sbloccherete questo obiettivo subito dopo la vostra prima esecuzione.

[hr]

Foto 17-12-13 16 59 35

E’ tempo di spiccare il volo 5
Esegui la tua prima esecuzione ambientale.
Eseguendo un’esecuzione su di un avversario, nelle vicinanze di alcuni punti dell’ambientazione, potrete effettuare un’uccisione leggermente diversa dalle altre. Sul ponte su cui vi ritroverete all’inizio del primo capitolo, potrete per esempio buttare i vostri avversari giù dal ponte. E’ un qualcosa che prima o poi vi capiterà comunque di fare, e l’obiettivo salterà fuori appena il vostro avversario sarà eliminato in uno di questi modi particolari.

[hr]

Foto 17-12-13 16 52 48

Alla brace 5
Usa un’esecuzione per dare fuoco a un nemico.
Al pari dell’obiettivo E’ tempo di spiccare il volo, se eseguirete un’esecuzione nelle vicinanze di un fuoco, potrete uccidere il vostro avversario in una maniera decisamente più “calorosa”. Avrete possibilità di eseguire uccisioni del genere nelle arene multigiocatore, oppure anche in single player verso la fine del primo capitolo, quando il barbaro darà fuoco all’olio sul pavimento circondandovi con le fiamme.

[hr]

Foto 17-12-13 16 54 07

Prego, da questa parte! 10
Usa una trappola per uccidere un nemico.
Nelle arene multigiocatore, noterete la presenza di alcune trappole come lame rotanti, olio infiammabile etc. Usatele per uccidere i vostri nemici, e l’obiettivo sarà vostro in men che non si dica.

[hr]

Foto 17-12-13 16 58 15

Capo carnefice 10
Esegui 100 esecuzioni in qualsiasi modalità di gioco e a qualsiasi difficoltà.
Obiettivo piuttosto semplice, effettuate 100 esecuzioni come descritto per l’obiettivo Primo sangue in qualsiasi modalità di gioco, e l’obiettivo sarà vostro. Molto probabilmente sbloccherete tutto durante la vostra prima run del single player.

[hr]

Foto 17-12-13 16 52 32

Doppio slam 10
Esegui 50 doppie esecuzioni in qualsiasi modalità di gioco e a qualsiasi difficoltà.
Premendo il tasto RT nelle vicinanze di due avversari che hanno entrambi l’icona dell’esecuzione sulla testa, farete partire la sequenza della doppia esecuzione. Eseguitene 50 in questo modo per sbloccare l’obiettivo.

[hr]

IMG8

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Microsoft. All rights reserved.

 

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password