Ryse: Son of Rome – Guida ai Collezionabili II

Ryse: Son of Rome – Guida ai Collezionabili II

Continua (e termina) così, il nostro viaggio nell’antica Roma, con l’ultima parte della guida dedicata ai collezionabili di Ryse: Son of Rome, in cui sempre al fianco di Marius, recupeRemo (e recupereRomolo… XD) tutti collezionabili residui presenti negli ultimi quattro capitoli (qui quelli precedenti, se ve li siete persi). Senza indugio quindi, tuffiamoci ancora una volta nello splendore dell’Impero Romano, e che gli dei vi asssitano.

RyseBannerColl2

 

Come già detto anche nella scorsa puntata, in Ryse: Son of Rome incontrerete sulla vostra strada tre tipologie differenti di collezionabili, tutte ben visibili all’interno delle ambientazioni, grazie ad un alone verde brillante che le distingue. In questa ultima puntata della nostra guida prenderemo in considerazione i quattro capitoli finali della modalità single player (quelli da 1 a 4 in questa sono consultabili nella puntata precedente). Nelle successive sezioni quindi, troverete l’elenco di tutto quello che potrete raccogliere nei vari capitoli, possibilmente in ordine cronologico di ritrovamento e con tutte le indicazioni del caso. L’elenco è “misto”, e quindi significa che vi troverete dentro tutti i collezionabili, le conversazioni e via dicendo, senza nessuna divisione per categoria (andando in ordine del resto non dovreste avere problemi di sorta). Vi avvisiamo ovviamente che le descrizioni seguenti potrebbero contenere alcuni spoiler. Buona caccia.

Ryse-5

Capitolo 7

Pergamena 20/27: nella strada che dovrete percorrere per raggiungere la vostra casa, incontrerete una specie di piazza. Voltatevi a sinistra, noterete un alone verde dietro ad un uomo inginocchiato; in effetti piange su di un cadavere, lo stesso da cui potrete prendere una pergamena.

Cronaca 31/42: proseguite, fino a raggiungere degli scalini con un disegno probabilmente in gesso sul muro di sinistra. Girate subito a destra dopo gli scalini, scendete il gradino (è un po’ alto ma passatemi il termine), ed avanzate tenendo sempre la destra. Dietro l’angolo troverete il portarotoli con la cronaca da raccogliere.

Cronaca 32/42: andate ancora avanti verso la vostra casa, fino a raggiungere la zona in basso (quella con le aiuole), che poco prima avete liberato dai nemici tramite lo scorpione. Una volta lì, invece che proseguire verso le scale e quindi la porta, andate verso destra seguendo il muro, troverete tre vasi, di cui uno (quello centrale) senza pianta. Saltatelo per proseguire, e poco più avanti, vicino all’angolo, troverete un altro portarotoli ed un’altra cronaca.

Cronaca 33/42: proseguite ancora, fino a superare il cancello che vi farà accedere ad un giardino con una statua al centro. Lì, nell’angolo esattamente alla vostra destra troverete una cronaca da raccogliere dall’ennesimo portarotoli.

Pergamena 21/27: proseguite, fino a quando dovrete scendere in una specie di avvallamento nella roccia, dove sono stati gettati alcuni cadaveri (Marius si porterà il braccio al naso per proteggersi dall’odore). Lì, sulla destra, troverete un cadavere che porta con sé una pergamena.

Cartolina 16/21: dalla pseudo fossa comune appena incontrata, salite i gradini di pietra, e poco più avanti sulla destra, troverete uno scudo abbandonato, che vi potrà far raccogliere una cartolina.

Pergamena 22/27: ad un passo dall’entrata della vostra casa, passerete in un vicolo. Qui, invece di entrare a destra verso la vostra destinazione, proseguite leggermente oltre e tenete la sinistra. Poco oltre la cancellata che chiude una scalinata, troverete nell’angolo un cadavere con una pergamena da raccogliere.

Cartolina 17/21: messi i panni di Damocle sarete chiamati in causa per dei combattimenti contro alcuni campioni. Quando il piano dell’arena comincerà a scendere verso il basso come un ascensore, date un sguardo velocemente intorno a voi, perché su un lato del muro troverete uno scudo con una cartolina, e dovrete essere abbastanza veloci da prenderla prima che sia troppo tardi.

Cartolina 18/21: prima di entrare nell’arena, guardate alla vostra destra, dovreste vedere facilmente uno scudo per terra che brilla con il suo alone verde, e che non attende altro che voi, per raccogliere la cartolina che porta con sé.

Cronaca 34/42: dallo scudo, proseguite più avanti, costeggiate i tavoli di legno, ed alle botti svoltate a destra, troverete una specie di corridoio che parallelamente torna verso lo scudo. Alla fine del corridoio potrete trovare un portarotoli e quindi anche una cronaca.

Cartolina 19/21: nell’arena, prima di scendere in acqua, andate a sinistra e salite sulla torretta tramite le scale. Sulla sua sommità troverete uno scudo e quindi una cartolina.

Pergamena 23/27: una volta scesi in acqua, e quindi effettivamente nell’arena, fate attenzione ai nemici e spostatevi a sinistra (all’incirca sotto alla torretta di prima). Nell’acqua, troverete un cadavere, e con esso anche una pergamena.

Cronaca 35/42: proseguite fino a quando dovrete accendere il braciere della vittoria. Ignorate la torcia accesa per il momento, andate a destra, saltate i mattoni, e raccogliete la cronaca dal portarotoli nascosto dietro le casse.

Cronaca 36/42: nel round in cui dovrete farvi strada verso l’acquedotto, vi ritroverete un albero di fronte, raggiungetelo, e prima di proseguire controllate alle sue spalle la presenza di un portarotoli con una cronaca da raccogliere (l’albero è proprio quello vicino al telo blu che indica che da lì potete scendere alla zona inferiore).

Ryse5


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by Microsoft. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password