Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West

PS5
Acquista Ora

Horizon Forbidden West, l’update da PS4 a PS5 non è gratuito

Pessime notizie per chi acquista Horizon Forbidden West su PS4.

Horizon Forbidden West

Le politiche sui prezzi che Sony sta adottando per le versioni first party dei suo giochi su PS5 hanno ricevuto molte critiche, specialmente con titoli come Ghost of Tsushima Director’s Cut e Death Stranding Director’s Cut, i quali non offrono aggiornamenti gratuiti da PS4 a PS5. Purtroppo, sembra che questo sia lo standard che Sony intende seguire anche per altri giochi imminenti, come il tanto atteso Horizon Forbidden West.

L’imminente gioco di ruolo d’azione open world di Guerrilla Games ha recentemente aperto i preordini e Sony ha pubblicato una nuova pagina delle FAQ dedicate al gioco, per offrire alcuni chiarimenti su determinati temi. Quelle FAQ rivelano che, purtroppo, non ci saranno aggiornamenti gratuiti alla versione PS5 per coloro che acquistano il gioco su PS4.

Per ottenere entrambe le versioni del gioco, bisognerà acquistare la Digital Deluxe Edition, la Collector’s Edition o la Regalla Edition. La più economica di queste è la Digital Deluxe Edition a 79,99 euro, che costa 10 euro in più rispetto all’edizione standard di PS5. Peggio ancora, se acquisti l’edizione standard, Sony al momento non ha intenzione di offrire la possibilità di pagare un prezzo aggiuntivo per passare alla Digital Deluxe Edition.

Nel frattempo, le FAQ rivelano alcuni altri dettagli, come i bonus di pre-ordine del gioco, che includono l’abito e la lancia Nora Legacy. Infine, una domanda si concentra su qualcosa chiamato Strike, che è una sorta di gioco da tavolo in-game, il quale ricorda gli scacchi in salsa Horizon. La sua descrizione recita: “Strike è il gioco da tavolo giocato dagli abitanti del mondo di Horizon. Si gioca con pezzi di legno intagliato e metallo a forma di macchine. Aloy verrà introdotto a Strike in Horizon Forbidden West e potrà sfidare molti NPC diversi a varie partite”

Horizon Forbidden West uscirà per PS5 e PS4 il prossimo 18 febbraio 2022. Che ne pensate di queste politiche di Sony? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook.

Per entrare nella nuova generazione di PlayStation con GameStop cliccate qui.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password