Horizon Forbidden West loading screen

Horizon Forbidden West

PS4 PS5
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Horizon Forbidden West: tempi di caricamento troppo veloci

Guerrilla Games ha dovuto rallentarli.

Horizon Forbidden West loading screen

Sia che si tratti di una PS5 o una Xbox Series X, ormai le console di nuova generazione hanno portato a prestazioni in-game non da poco. A fronte di questo progresso tecnologico, i giochi girano molto meglio e molto più velocemente. Infatti possiamo addirittura dire che non sappiamo quali siano dei tempi di caricamento, no?

Tuttavia, non sempre l’assenza di caricamenti porta ad un’esperienza di gioco migliore. Gli sviluppatori di Horizon Forbidden West, Guerrilla Games, hanno affermato che questo possa precludere parte dell’esperienza di gioco.

Dato che durante i caricamenti vengono mostrati dei Tips su come giocare al meglio, l’assenza di abbastanza tempo per leggerli danneggia la loro funzione. Come afferma il Game director, Mathijs de Jonge, sulla PS5 i loading screen nei viaggi rapidi durano in media dai 4 ai 5 secondi, non permettendo a nessun giocatore di leggere le informazioni scritte.

Di certo è un bel passo avanti dopo Horizon Zero Dawn, dove i tempi di caricamento facevano attendere diversi minuti. E vedere che la console next gen abbia ribaltato il problema, lo rende certamente divertente. A fronte del problema, hanno deciso di introdurre una nuova funzione: per non perdersi le informazioni a volte cruciali mostrate, i giocatori dovranno confermare di voler proseguire a giocare.

Così facendo, possiamo leggere i vari Tips per tutto il tempo che vogliamo, senza aver paura di dover leggere il più in fretta possibile. È possibile giocare ad Horizon Forbidden West su PS4 e PS5 e potete procurarvi una copia del titolo tramite questo link. Raccomandiamo di non perdervi l’occasione di vedere la statua di Aloy, che rimarrà ancora per poco a Firenze. Fate sapere se trovate i Tips nei caricamenti effettivamente utili sul nostro gruppo Facebook. Nel frattempo date un’occhiata all’ultimo trailer, nel caso ve lo siate persi!


Fonte

Lost Password