Statua di Aloy a Firenze

Horizon Forbidden West

PS4 PS5
Acquista Ora
8.9

Imperdibile

Horizon Forbidden West: Aloy arriva nella città più artistica d’Italia

Se siete a Firenze non potete perdervela!

Statua di Aloy a Firenze

Per festeggiare il lancio del titolo di Guerrilla Games, Horizon Forbidden West, Sony Interactive Entertainment Italia ha deciso di onorare l’eroina del gioco con una statua. Da oggi, 17 febbraio, fino al 27, sarà possibile ammirare Aloy in piazza Madonna della Neve, nel Complesso delle Murate, a Firenze.

Così come ne parla il comunicato stampa di Sony Interactive Entertainment Italia, Aloy non è solamente un’icona virtuale ma la sua incredibile complessità psicologica la rende un personaggio molto realistico ed umano. A prescindere dalla differenza di genere, dà valore alla diversità. Nata e cresciuta come emarginata, Aloy ha una prospettiva unica sul mondo. Con la sua intelligenza emotiva e spiccata empatia, sfida lo status quo per la ricerca della verità.

Statua Aloy a Firenze verticale

La storia di Aloy ci racconta la capacità, da parte dell’industria videoludica, di trasportare nella dimensione del videogioco storie e temi universali, mettendo al centro il giocatore, e permettendogli di vivere e giocare storie profonde e articolate, vestire i panni di personaggi incredibilmente sfaccettati, senza perdere mai di vista l’opportunità di sognare – Marco Saletta, General Manager Sony Interactive Entertainment Italia

Per supportare lo sviluppo del settore e per portare sempre contenuti di qualità ricchi di storie avvincenti, la SIE Italia sosterrà l’Event Horizon School of Digital Art. Questa scuola è attiva nel nostro paese da da diverso tempo, preparando i ragazzi al mondo dell’intrattenimento, con oltre 40 corsi di formazioni.

Sony ha lanciato un appello a tutti i giocatori: dal 18 febbraio all’8 marzo, semplicemente giocando a Horizon Forbidden West e Horizon Zero Dawn, si impegnerà a contribuire concretamente all’attivazione di ulteriori corsi per la scuola.

Che sia una manovra di marketing o meno, Sony non solo dimostra a tutti i giocatori il suo interesse per questo mezzo artistico, ma si impegna attivamente per la crescita del mondo videoludico. Vi ricordiamo che Horizon Forbidden West uscirà domani, 18 febbraio 2022 per PS4 e PS5. È possibile acquistare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere a tutti cosa ne pensate di questa iniziativa di SIE Italia sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password