Focus Home Interactive acquisisce Dotemu, studio di Streets of Rage 4

Un colpo di classe

Focus Home Dotemu

Focus Home Interactive ha appena portato a termine un gran bel colpo di mercato, acquisendo il 77,4% delle azioni di Dotemu, sviluppatore e publisher di grande spicco soprattutto nel campo del retrogaming… o meglio del revival di vecchie glorie.

Solo recentemente Dotemu ha infatti avuto a che fare con Streets of Rage 4, Metal Slug Tactics, Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge e Pang Adventures. Il suo portfolio non si ferma però qui, includendo anche serie come Ys e Windjammers.

Siamo felici di dare il benvenuto nel Focus Group a talenti come Cyrille Imbert e il suo team, che sono riusciti a dare nuova vita a giochi per milioni di giocatori in tutto il mondo. Questa transazione è un buon esempio del nostro desiderio di riunire talenti attraverso una partnership a lungo termine con Cyrille, che resta Presidente e azionista Dotemu e diventerà un membro della Commissione Esecutiva e futuro azionista di Focus Home Interactive.

Questa operazione è solo un altro passo nella nostra crescita. Seguendo l’integrazione di Deck13 e Streum On Studio, stiamo cercando attivamente altre compagnie con alto potenziale per accelerare il nostro sviluppo ed espandere la nostra offerta.

Sembra proprio che questo rappresenti solo l’inizio dell’espansione di Focus Home Interactive. Quale dovrebbe essere secondo voi la sua prossima preda? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password