Kojima: “Death Stranding condivide alcune tematiche con Spider-man: Un Nuovo Universo”

Death Stranding

PS4
Acquista Ora

Kojima: “Death Stranding condivide alcune tematiche con Spider-man: Un Nuovo Universo”

Cosa hanno in comune i giochi di Kojima e l'Arrampicamuri?

Kojima: “Death Stranding condivide alcune tematiche con Spider-man: Un Nuovo Universo”

Spider-man: Un Nuovo Universo ha recentemente vinto un Oscar nella categoria “Film di Animazione”, rompendo la catena di vittorie di Disney (anche se tecnicamente la Marvel è sempre Disney, ma dettagli).

Il film si è rivelato quindi essere un ottimo prodotto, e perfino Hideo Kojima, noto appassionato di cinema, lo ha definito un “capolavoro“, e in un messaggio su Twitter ne ha celebrato le qualità e i meriti… e qualche presunto collegamento con i suoi giochi.

Spider-man: Un Nuovo Universo è un grande capolavoro! Live action, CGI, animazione giapponese, stop motion, tokusatsu, manga, fumetti americani, graffiti, si porta dietro tutto il DNA e perfino la scena dei Meme, rendendo l’intrattenimento di nuova generazione un’arte. E c’è anche una buona storia!

La tematica è come TTP + DS.

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1102092718426054656

Ecco, con quest’ultima breve frase Kojima ha praticamente aperto il vaso di Pandora, dicendo praticamente tutto e niente come al suo solito.

Non è difficile capire che TTP e DS sono le sigle di The Phantom Pain (Metal Gear Solid V) e Death Stranding, i suoi due ultimi giochi. Metal Gear V ormai è uscito da diverso tempo e lo conosciamo bene, mentre Death Stranding è uno dei titoli più attesi ma di cui invece non sappiamo praticamente nulla, e i trailer rilasciati non fanno altro che confondere ulteriormente le idee.

Ma come possono essere legate le tematiche di Spider-man ai due giochi? E soprattutto QUALI delle tante tematiche trattate nel film?

Il più probabile e scontato naturalmente sarebbe quello degli universi paralleli, ma come questi siano coinvolti in Death Strading rimane un mistero… ma quantomeno sarebbe un primo indizio per cercare di capire che cosa frulli nella mente di Kojima e soprattutto cosa ci aspetta nel gioco, che a detta di Norman Reedus sarà particolarmente complicato a livello di trama.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password