League of Legends: Interviste della Sesta Stagione – Fiddlesticks by CiromakeyouQQ

League of Legends: Interviste della Sesta Stagione – Fiddlesticks by CiromakeyouQQ

fiddle1

Ero Bronzo 5 racconta il nostro ospite di oggi. Mainavo Twitch jungle, poi un amico mi consiglia di provare Fiddlesticks continua la storia di come sia nata la passione per uno dei campioni più emblematici e classici di League of Legends. Dissi che non mi piaceva, che era troppo squishy, sembrava debole. Primo game 11/2, rimasi impressionato e da allora esiste solo lui. La Giungla è un ambiente ostile, difficile e pieno di pericoli, uno dei ruoli più delicati nel gioco. Cosa mai potrà fare un povero spaventapasseri? Sarà CircomakeyouQQ a dircelo, mostrandoci il suo stile con Fiddlesticks, il messaggero della sventura!

CiromakeyouQQ
CiromakeyouQQ

Rango massimo raggiunto?

DIAMANTE I in Europe West

Qual è il tuo main e in quale posizione?

Fiddlesticks nella giungla

Rune e maestrie

La pagina di maestrie è la seguente:

maestriefiddle

Per le rune sto provando una pagina completamente dedicata al danno:

runefiddle1

E una per scontri con molti maghi:

runefiddle2

Oggetti iniziali e incantesimi dell’evocatore?

Flash e Punizione sono lo standard dei jungler. Come primi oggetti compro Talismano del cacciatore, Lume della visione e una pozione di salute. Fiddle ha un sacco di sustain quindi posso approfittarne per avere visione a scopo offensivo o difensivo.

Con quale campione ha più sinergia?

Qualsiasi campione con hard engage come Malphite che può iniziare un combattimento attirando l’attenzione su di sé così da poter usare la mia ultimate a seguire. Un altro esempio è Leona, ingaggio duro e instantaneo per darmi il tempo di caricare la ultimate.

Chi è la tua nemesi?

Attualmente Poppy, campione estremamente forte, disengage deciso e tanti CC, peel assurdo. Janna per lo stesso motivo.

In cosa eccelle?

Ha il CC più forte del gioco, Terrore (Q), puoi far andare il nemico dove vuoi perché lo manda verso la parte opposta. Se posizionato correttamente, l’avversario va contro il tuo alleato mentre usi Assorbimento (W). Se poi la tua squadra ha un altro CC è facile concatenarli.

fiddle4

In cosa è debole?

Lategame puoi morire anche con due abilità, è estremamente squishy e se non sai posizionarti è inutile giocarlo, ti serve visione, devi rimuovere quella nemica e preparare il terreno per il teamfight altrimenti esplodi. Ha molto sustain ma che può esser facilmente interrotto, non affidatevi all’assorbimento.

La build ideale?

L’item da giungla Eco runico con la Lama del cacciatore, Stivali dell’acume di Ionia, Clessidra di Zhonya (essenziale), Copricapo di Rabadon per ulteriori danni, Bastone del vuoto se il nemico compra molta resistenza magica, Scettro di cristallo di Rylai per aggiungere ulteriore CC a Tempesta di Corvi (R). Il resto è situazionale e l’ordine varie.

Qual è il tuo percorso standard?

Ne ho due. Il primo che uso consiste nel pulire l’intera giungla (Gromp, Blue Buff, Lupi, Uccelli, Red Buff e Krugs) indipendentemente da quale lato mi trovi. L’unica pecca è non fare l’Argogranchio che pero e’ importante per aver visione sul nemico. Al minuto 3.40 sono livello 4 e in early game sono molto forte, i problemi sorgono in late.

Se invece la botlane alleata si fa un campo inizio dal Gromp, a seguire Blue Buff, Red Buff, e a livello 3 prendo la Q (negli altri casi prenderei W). Senza Terrore (Q) non posso gankare e uso questo start per tentare un imboscata il prima possibile.

A quale livello e/o a quale oggetto completato si ha un powerspike?

A livello 4 se la gank va a buon fine posso distruggere il Messaggero della Landa, stesso discorso bot con il Drago. La Clessidra di Zhonya mi rende molto forte per teamfight e se i carry non hanno una Fascia d’Argento Vivo diventano facili prede.

Come ganki?

Sfruttare Terrore (Q) per mandare il nemico verso i tuoi alleati, si ganka sempre da dietro. Fai il giro lungo per entrare in linea ogni volta, val la pena usare anche un Flash per la kill.

Come si dovrebbe giocare i primi 20 minuti?

Cerco sempre di avere informazioni sul jungler nemico per countergankare, rubargli i buff. Ad esempio Lee Sin se inizia dal rosso a livello 3 lo aspetto al Blue Buff per ucciderlo. A seconda della situazione cambio strategia di gioco. Cercate di non morire, ha tanto sustain ma può essere facilmente counterabile se il jungler nemico gli ruba il Blue buff, Fiddle ne dipende moltissimo per i primi 5 livelli. Wardate il fiume e state al sicuro, diventate aggressivi dopo il livello 4 e procuratevi visione nella giungla nemica, usate Assorbimento (W) solo dopo aver subito i CC nemici  o verrà interrotto.

Come si dovrebbe giocare dopo 20 minuti?

Se sei in vantaggio sicuramente aggressivo, altrimenti difensivo e cercare una buona occasione per buttarti nella mischia.

ciromakeyouqq

Trucchi e piccoli accorgimenti per ottimizzare l’uso di Fiddlesticks?

Sapere il raggio d’azione per lanciare la ultimate. Puoi superare ostacoli e muri con la ultimate, fate tante partite personalizzate e provate i vari luoghi da cui lanciarla. Usate il Flash immediatamente dopo il casting, non un secondo prima o lo interromperete.

A quale tipo di giocatori consiglieresti Fiddlesticks?

Alle persone che sanno posizionarsi, che vogliono la responsabilita della partita, che vogliono ingaggiare consapevoli che è tutto sulle loro spalle. Insomma, tutte quelle persone che vogliono l’iniziativa per iniziare il fight. Se in team hai un engager più forte passa poco in secondo piano ma principalmente è Fiddlesticks la star. Li smezzi e uccidi.

Qual e’ la soddisfazione più grande che Fiddlesticks può darti?

Vincere uno scontro di gruppo letteralmente da solo, non dipendere dal team, anche è un gioco di sàquadra. A volte però sono cosi avanti che faccio tutto da solo

Per chi volesse seguire CiromakeyouQQ…

Il suo canale Twitch è molto vivo e soggetto a continue trasmissioni di terrore, pronto a mostrarvi ogni volta la pericolosità di un ammasso di legnetti. Il suo canale Youtube raccoglie molte giocate epiche e suggerimenti per performare al meglio in giungla mentre per tenervi aggiornati su tutte le novità non dimenticate di iscrivervi alla sua pagina Facebook. Un pick così fuori meta e inusuale non vuol dire affatto che sia debole e CiromakeyouQQ ha ampiamento dimostrato la sua capacità di portare alle lacrime i suoi avversari. Portate una ventata di corvi e novità nel vostro stile!

fiddle3

 

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Riot Games, Inc. All rights reserved.

Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password