League of Legends: Interviste della Sesta Stagione – Kalista by Trust

League of Legends: Interviste della Sesta Stagione – Kalista by Trust

kalibanner

Il ruolo spesso sottovalutato per i primi venti minuti della partita e che poi si rivela spesso essere il motore trainante della propria squadra è probabilmente il tiratore. La sesta stagione ha portato una rivoluzione nel ruolo e l’ascesa e caduta di molti campioni. Un tiratore in particolare però eccelle sia per difficoltà che per efficacia, al punto che solo i giocatori più esperti possono selezionarla con fiducia. Tra questi presentiamo Trust con Kalista, la lancia della vendetta.

Trust
Trust Giuseppe Bonomo

Rango massimo raggiunto?

DIAMANTE I in Europe West

Qual è il tuo main e in quale posizione?

Kalista nella linea inferiore

Rune e maestrie

La seguente è la mia pagine di rune:

kalista2

Mentre le maestrie:

kalista1

Oggetti iniziali e incantesimi dell’evocatore?

Con Kalista si deve iniziare con la Lama di Doran e una pozione dato che è il miglior “core” con tutti i tiratori , gli altri item allo start non danno stats buone tanto quanto la Lama di Doran. Gli incantesimi sono i classici Flash e Guarigione.

Con quale campione ha più sinergia?

Thresh , perché ha buoni danni grazie alla passiva della sua E e si sposa benissimo con la passiva della W di Kalista . Un altro buon supporto è Trundle non tanto in lane ma bensì in teamfight: grazie alla ultimate di Kalista si ottiene un buon engage, può zonare gli avversari con il suo pillar e tanka molto.

Chi è la tua nemesi?

La nemesi di Kalista è un support avversario con CC / Stun  come Braum dato che Kalista soffre parecchio gli impedimenti. Generalmente non ha nemesi, come adc in linea Kalista vince tutti i matchup.

In cosa eccelle?

Il kiting, con la sua passiva ha la capacità di danzare intorno ai suoi avversari infliggendo moltissime stack che può far esplodere con la sua E, provocando danni ingenti.

In cosa è debole?

Se in svantaggio, non ha praticamente modo di rendersi utile. Molto dipende dalla sua fase di linea e dal tipo di supporto in squadra, ma se rimane indietro difficilmente può riprendersi da sola.

kali3

La build ideale?

Nella maggior parte dei casi è, in quest’ordine: Lama del Re in Rovina, Gambali del Berserker, Uragano di Runaan, Bramasangue / Scimitarra di Mercurio. Questi ultimi due oggetti si fanno sempre in genere, ma bisogna variare l’ordine e il build a seconda della situazione. Se i nemici hanno molta armatura è conveniente fare Saluti di Lord Dominik.

A quale livello e/o a quale oggetto completato si ha un powerspike?

Ai primi due item, Lama del re in rovina e Uragano di Runaan, così Kalista arriva ad avere un buon attack speed quindi un buon kiting a disposizione per fare giocate.

Come si dovrebbe giocare i primi 20 minuti?

Generalmente il mio playstyle con Kalista è aggressivo per sfruttare tutto il suo potenziale ma dipende molto dal supporto se può sostenere un gioco aggressivo o meno. Cerco comunque di prendere subito il controllo della linea generalmente.

Come si dovrebbe giocare una volta finita la fase di linea?

Finita la fase di linea cerco di gruppare per usare il powerspike di kalista in teamfight e prendere obbiettivi per la mappa.

kali2

Trucchi e piccoli accorgimenti per ottimizzare l’uso di Kalista?

Cercare sempre di pokkare in lane grazie al reset della E con kalista facendo 1/2 autoattack su un avversario e lasthittare un minion con la E . Un altro trucco è giocarla tanto per imparare i vari matchup quindi pratica pratica e ancora pratica.

A quale tipo di giocatori consiglieresti Kalista?

Sicuramente non la consiglio per iniziare a giocare adc dato che è un adc con alta skillcap, la consigliere a quei giocatori che hanno già esperienza del ruolo. Dovrebbero comunque usarla molto prima di provarla in ranked.

Qual e’ la soddisfazione più grande che Kalista può darti?

Oltre a far esplodere gli avversari con le sue lance è il suo potenziale di kiting che è la cosa che mi piace di più di lei.

Per chi volesse seguire Trust…

Mettete un like alla sua pagina Facebook per essere sempre informati su quando va online il suo streaming reperibile qui. Per avere invece informazioni più dettagliate sul TEAM INFERNO di cui fa parte questa è la loro pagina Facebook. Se volete migliorare o apprendere il mestiere del tiratore non troverete molti altri talenti, non solo italiani, in grado di competere con Trust. Basta pochi minuti nel vederlo giocare per capire che non abbiamo nulla da invidiare ai giocatori nord americani.

kali1

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Riot Games, Inc. All rights reserved.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password