League of Legends : Interviste della Sesta Stagione – Yasuo by Vaniiali

League of Legends : Interviste della Sesta Stagione – Yasuo by Vaniiali

yasuobanner1

La linea centrale è, come già il nome suggerisce, una delle più importanti, se non quella con il più alto potenziale di trascinare il team alla vittoria. Molti giocatori che dominano il ruolo sono spesso quelli che godono di più attenzione ma che si fanno anche carico di molteplici responsabilità per la propria squadra. Immaginate cosa succede quando un giocatore molto abile prende tra le mani un campione altrettanto controverso per gli enormi rischi che comporta come scelta…sarà oggi Vaniiali a farlo con Yasuo, il reietto!

Vaniiali
Vaniiali Pasquale Colacino

Rango massimo raggiunto?

DIAMANTE I in Europe West

Qual è il tuo main e in quale posizione?

Yasuo nella linea centrale

Rune e maestrie

La pagina di maestrie è la seguente:

maestrieyasuo

Per le rune ho due pagine, una per scontri generici:

yasuorune1

E una per scontri con maghi:

yasuorune2

Oggetti iniziali e incantesimi dell’evocatore?

La build iniziale differisce in ogni matchup: si può inziare di Scudo di Doran o Armatura di stoffa in caso di campioni con lungo raggio o molto sustain visto che Yasuo soffre molto in queste situazioni. La Lama di Doran secondo me resta la migliore poiché si può comunque rimanere in una posizione safe e utilizzare il rubavita per rimanere in vita. Per le spell trovo che Ustione sia molto utile per uccisioni in early se si ha un jungler con molto CC, mentre Sfinimento per matchup con tanti danni come uno Zed.

Con quale campione ha più sinergia?

Il toplaner per eccellenza: Malphite. Una ultimate ben piazzata può decidere le sorti di un teamfight grazie al followup che porta Yasuo tenendo in aria ancor più tempo i champion nemici.

Chi è la tua nemesi?

Credo che uno dei champion che possa dare più problemi ad uno Yasuo sia Irelia, anche se raramente la trovi in midlane. Quando la trovi però puoi stare certo che dopo il livello 6 non puoi più ucciderla. Negli altri matchup Yasuo può cavarsela bene.

In cosa eccelle?

Credo che sia molto bilanciato ora come ora, se dovessi trovare un suo punto di forza più evidente lo troverei in mid-lategame nel momento in cui ha il 100% di critico con soli due item. In questa situazione porta danni esagerati pure verso i tank grazie all’armor penetration dato dalla suprema e grazie all’utilizzo del Windwall ( W ) che cambia le sorti di un teamfight.

In cosa è debole?

Il suo punto debole è l’assenza di una via di fuga affidabile, uno stun nemico ben piazzato ti porta a morte certa nelle situazioni più ostiche.

La build ideale?

Ora come ora credo che con l’avvento dei tiratori non esista una build ideale per Yasuo,ci sono infinite combinazioni disponibili. Per me la migliore consiste di Pugnale di Statikk, Calzari di Mercurio, Frammento d’Infinito, Bramasangue e/o Lama del Re in rovina, Scimitarra di Mercurio (in caso di grossi CC a single target) e come ultimo item una Angelo Custode.

A quale livello e/o a quale oggetto completato si ha un powerspike?

Il powerspike arriva con il pugnale di Statikk, da a yasuo tutto quello che gli serve: velocità d’attacco, critico e danni aggiuntivi. Ovviamente è un powerspike diciamo “parziale”, con il Frammento d’Infinito si può definire completo poiché raggiunge 100% di critico grazie alla passiva.

yasuo1

Come si dovrebbe giocare i primi 20 minuti?

I primi 20 minuti sono fondamentali, rimanere indietro significa veramente diventare un peso per il proprio team. Un approccio difensivo è quello più gettonato visto che yasuo è facile preda dei jungler più aggressivi come Lee sin, Rek’sai o Nidalee visto che yasuo non ha comunque una grande capacità di roaming. Dipendendo quasi interamente dal team, è consigliato rimanere in linea a farmare.

Come si dovrebbe giocare una volta finita la fase di linea?

A laning phase finita è meglio gruppare poiché Yasuo eccelle nei teamfight.

yasuo2

Trucchi e piccoli accorgimenti per ottimizzare l’uso di Yasuo?

Credo che sia uno dei champion con lo skillcap più alto,non esistono veramente trucchi se non dedizione nel cercare di capire ogni singola meccanica di Yasuo, quando scambiare colpi con l’avversario e quando no. Non bisogna lasciarsi scoraggiare dai primi game,piano piano si riuscirà ad apprendere meglio il champ e ad utilizzarlo al meglio. Un piccolo accorgimento può riguardare maxare la E invece della Q. Diversamente da quanto si crede aiuta moltissimo in lane per il poke e per muoversi velocemente.

A quale tipo di giocatori consiglieresti Yasuo?

Al giocatore che non si lascia spazientire dalla sua difficoltà e che vuole divertirsi allo stesso tempo. A lungo andare ripagherà.

Qual e’ la soddisfazione più grande che Yasuo può darti?

Gli outplay e le miriadi di giocate che può fare. E’ veramente soddisfacente lasciar la gente letteralmente a bocca aperta e incredula.

Per chi volesse seguire Vaniiali…

Potete consultare qui la sua pagina Facebook mentre per assistere alle sue performance live c’è il suo canale Twitch. Yasuo non è l’unica scelta di questo talentuoso midlaner e può sicuramente mostrarvi come tirar fuori il meglio non solo in termini di abilità ma di decisioni in grado di incidere criticamente nel match.

yasuo3

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials are copyright ©2015 Riot Games, Inc. All rights reserved.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
Ispirato dalla vita reale, diventa appassionato di Survival Horror fin dalla tenera età ma non disdegna il genere Stealth e qualsiasi meccanica possa stimolare l'istinto strategico di gestire risorse limitate in un ambiente ostile.

Lost Password