Star Wars ascesa di Skywalker

Disney+

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà su Disney+ per lo Star Wars Day

L'intera saga degli Skywalker sarà completa.

Star Wars ascesa di Skywalker

Disney ha annunciato che il nono episodio della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, arriverà su Disney+ con due mesi di anticipo rispetto a quanto originariamente previsto: in onore dello Star Wars Day, la pellicola di J.J. Abrams sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 4 maggio. 

Iniziata nel 1977 con il rivoluzionario film di George Lucas Star Wars: Una Nuova Speranza, la saga in nove episodi è disponibile all’interno della vasta collezione Disney+ di film e serie dedicati a Star Wars, inclusi The Mandalorian, Star Wars: The Clone Wars e Rogue One: A Star Wars Story.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid e Billy Dee Williams.

Per festeggiare lo Star Wars Day, Disney+ renderà omaggio all’arte di Guerre Stellari con alcune gallery dedicate. Per una settimana, a partire dal 4 maggio, le locandine di ogni film e serie verranno sostituite con i concept art originali. Da Star Wars: Una Nuova Speranza a The Mandalorian, le immagini comprenderanno i lavori di celebri artisti come il leggendario Ralph McQuarrie e l’artista, autore e scenografo vincitore dell’Academy Award Doug Chiang. Il logo animato di Star Wars nella schermata iniziale di Disney+, visibile sul web e sulle TV connesse, verrà aggiornato con una nuova animazione che rende omaggio all’iconico salto nell’iperspazio.

Il 4 maggio arriverà su Disney+ anche il documentario Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, che ci mostrerà il dietro le quinte dello show più popolare della piattaforma di streaming.





Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password