Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

banner_soulsweek

Le giornate si fanno roventi…

…ma due notizie su tutte riscaldano (come se ce ne fosse bisogno) i cuori di videogiocatori come il sottoscritto. La prima è che il meraviglioso NES compie 30 anni (pensare che io ancora lo tengo lì, bello funzionante, vicino al TV con i cavi arrotolati al pad pronti a srotolarsi per l’ennesima partita all’originale Duck Tales, Super Mario Bros 3 o Black Manta ndFoffa). Mentre la seconda riguarda ancora un pezzo di passato: Flashback (che credo tutti i videogiocatori della mia generazione abbiano divorato…io l’ho fatto con la mia Amiga nei primissimi anni ’90 ndFoffa) ritornerà in versione HD per festeggiare il suo 20esimo anno di età.

Due chicche che basterebbero a riempire la settimana videoludica in questione, soprattutto in un periodo nel quale sembra che tutti siano in vacanza…ma non GameSoul. La nostra redazione è andata, infatti, in cerca di notizie in giro per l’Italia ed in particolare ha preso parte allo Showcase di Nintendo, alla presentazione di Magic 2014 Duels of The Planeswalker e alla giornata ufficiale di incontro con la stampa di Payday2.

Nel caso dello Showcase Nintendo i nostri Carlo “Kurtz” e Diego “Neko” hanno avuto modo di sfidarsi sulle strade del prossimo Mario Kart per Wii U e provare in anteprima le “mirabilie” che la grande N ci proporrà a breve. Inoltre, a metà settimana l’azienda Giapponese ci ha deliziato con un’inattesa Nintendo Direct mostrando tra gli altri un fantastico video del prossimo The Wonderful 101.

In casa Microsoft hanno, invece, avuto da lavorare per riacquistare i diritti sul dominio xboxone.com di cui si era impropriamente impossessato un registratore britannico. Da Redmond arrivano anche le notizie che con molta probabilità verrà riattivato il family sharing su Xbox One, che tanto era piaciuto agli utenti dopo la presentazione, ma che poi dopo gli aggiornamenti circa le funzionalità della macchina next gen era stato accantonato.

Gradite, poi, le notizie ufficiali circa F1 2013 e la possibilità di mettere le mani su Dragon’s Crown anche in Europa. Ancora non sappiamo la data, ma è certo che potremo giocare questo attesissimo RPG a scorrimento old style anche nel vecchio continente. Oltre a queste piccole informazioni spunta anche un probabile ritorno del Professor Layton con un’altra delle sue avventure.

Tuttavia, se luglio vi sembra povero in tema videoludico (pur essendo a conoscenza che questo venerdì sarà disponibile Pikmin 3 per Wii U), sappiate che appena dopo ferragosto ci sarà da divertirsi con Splinter Cell Blacklist, Saint’s Row IV, The Bureau Xcom Declassified e, appena finito agosto Rayman Legends (3 settembre). Ci mettiamo anche il nuovo trailer piratesco di Assassin’s Creed anche se il gioco esce in autunno? Ok facciamo un’eccezione.

Per chi volesse giocare subito e, soprattutto, giocare con la qualità dei classici può andare a fare spese su Origin che risponde ai Summer Sale di Steam con prezzi stracciati su una buona lista di titoli. Chi ama i Mech può andare a vedersi Pacific Rim dopo aver giocato un po’ ad Armored Core.

Altrimenti, godersi ogni angolo del gioco che ha per protagonista il nostro amato Deadpool attraverso le minuziose guide del nostro staff (addirittura Guida parte Prima e Guida parte Seconda) che questa settimana comprendono anche Grid2 e Defense Grid The Awakening.

Al prossimo raggio di sole con Soul’s Week!

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password