Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La Settimana di GameSoul.it

Gli ultimi sette giorni sono andati via in un soffio.

Sarà perchè le uscite della week sono state notevoli come Wolfenstein The New Order e Drakengard 3 (PS3 solo digital) oppure perchè tutti stiamo contando i secondi che ci separano da Watch Dogs?

Tanto per far salire l’hype alle stelle due video gameplay hanno violato l’embargo donandoci un bel po’ di minuti di gioco da pregustare. Inoltre, un live action trailer ci ha mostrato le meraviglie del parkour e della risoluzione 4K. Infine è stata svelata anche una bella porzione della mappa di Watch Dogs: un video mostra un coast to coast da una parte all’altra dell’area esplorabile.

Ubisoft non si è fermata qui. Di questi giorni la notizia che il gioiello Child of Light approderà anche su PSVita. A ciò si aggiunge la notizia di un altro piccolo progetto che segue la via di quello appena citato: si tratta di Valiant Hearts The Great War. Lo abbiamo provato per voi.

La stessa Ubisoft nel frattempo ha già svelato la sua line up per l’E3. Cosa ci aspetterà dalla fiera di LA? Quello che in settimana abbiamo potuto sapere è che probabilmente Nintendo presenterà un nuovo titolo 3DS e che Microsoft ha in serbo altri annunci prima dell’inizio dell’expo. Da Redmond fanno sapere, inoltre, che il supporto agli hard drive esterni per Xbox One arriverà presto, parola di Major Nelson.

Sony risponde con un nuovo video della serie ‘The Best Place to Play’ e con l’ufficialità che la beta di Playstation Now coinvolgerà da subito anche PS4. A proposito di beta, quella di DriveClub partirà a luglio.

Nuove informazioni giungono anche per due promesse di Nintendo. A parte quella già anticipata qualche riga fa, lo spin off The Legend of Zelda Hyrule Warriors si è svelato nel dettaglio ed ha finalmente una release date (purtroppo solo giapponese per adesso). L’altra trattasi di Tomodachi Life su cui presto potremo mettere le mani: un filmato mostra come il titolo permette di interagire con i propri Mii preferiti in modi mai visti prima.

In settimana sono arrivati in redazione anche molti indizi sui prossimi titoli più attesi: su tutti Batman Arkham Knight con immagini ed un primo video gameplay ufficiale. A seguire Destiny con un trailer su tutto ciò che c’è da sapere e la preziosa info che questo titolo sarà il primo a supportare il preloading su PS4.

Da non farsi sfuggire l’incontro che il nostro Giuseppe “Arsghalt” Tonelli ha fatto al Salone del Libro di Torino con i ragazzi di Forge Reply, autori della rinascita di Lone Wolf (la serie di libri-game celebre negli ‘80 e ‘90) e del nuovo SpaceBrawl. A questo proposito anche un’ottima intervista ad Umberto Mognetti, graphic artist di Forge Reply.

Come sempre, prima di lasciarci alle altre info della settimana segnaliamo le nostre rubriche, recensioni e, soprattutto le nostre guide fatte con passione e professionalità!

Le altre della week:

[hr]

metroredux_logo (4)Top Week

Metro Redux è realtà

E’ ufficiale, la  prossima estate potremo mettere le mani su questa fantastica collection pronta per le piattaforme next gen e PC. Chi giocherà su PS4 godrà anche dei 1080p, mentre su Xbox One si narra di 900p. Entrambe le versioni gireranno a 60fps.

[hr]

The Elder Scrolls Online 6x6 3Flop Week

The Elder Scrolls Online potrebbe slittare al 2015

Dopo aver già collezionato una recente presenza tra le flop news settimanali, Bethesda, si ripete. Se lo scorso 11 maggio si parlava di 6 mesi di ritardo, adesso addirittura si vocifera di un imminente slittamento al 2015! Ok Bethesda…che facciamo, rinunciamo?

[hr]

COD Call of Duty logoDa non perdere

Psicogamer: perchè giochiamo a Call of Duty

Un’attenta analisi del nostro Giuseppe “Arsghalt” Tonelli alla ricerca dei motivi che spingono così tanti giocatori a prendere il pad e buttarsi nel mondo di Call of Duty. Chiude un sondaggio che identifica le varie motivazioni che spingono a giocare a CoD.

[hr]

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password