FIFA 14: Ecco gli otto finalisti del 3° Campionato

FIFA 14: Ecco gli otto finalisti del 3° Campionato

Si sono concluse ieri le qualificazioni di FIFA 14 valide per il 3° Campionato Italiano Personal Gamer. Otto cup di qualificazione online  che hanno visto la partecipazione di più di 200 player.  Abbiamo i nomi degli otto finalisti che si affronteranno in lan il prossimo 28 Giugno alla Personal Gamer Arena di Buccinasco. Ai finalisti abbiamo posto due semplici domande:

1)  Chi pensi siano i favoriti e chi temi di più?
2) Lascia un messaggio a tutti i finalisti.

Vediamo in breve chi sono questi otto ragazzi, come sono arrivati in finale e cosa ci hanno risposto.

Antonino ‘Colluz Collura, classe 1995, di Chiari (BS) terzo classificato nella scorsa edizione, è alla sua seconda partecipazione. Si è qualificato vincendo la prima cup, battendo in finale City22Hunterfamosissimo player milanese.

colluz1) Quando partecipo ad un torneo penso sempre di poter vincere, anche se in questo momento non sono un asso su Playstation 4, penso che con un po’ di allenamento prima del campionato  posso farcela a conquistare la vittoria. Dato che si gioca su una nuova piattaforma, penso sia  difficile definire il livello dei miei avversari anche se alcuni li conosco bene , mi piacerebbe avere la mia rivincita contro CRAZY_FAT_GAMER_ e magari una finale con Simmy che finora non ho mai incrociato in torneo.

2) Diamo tutti il massimo senza risparmiarci così da far entusiasmare chi ci guarda in streaming e soprattutto divertiamoci!

Diego ‘CRAZY_FAT_GAMER_‘ Campagnani, classe 1997, di Cunardo (VA), secondo classificato nella scorsa edizione, nonostante sia il più giovane, questa è la sua terza presenza al Campionato Italiano Personal Gamer.  Si è qualificato vincendo la seconda cup, battendo in finale NastiXz.

diego21) Questo non si sa, non dico il mio nome perché in FIFA come nel calcio reale, la palla è rotonda e tutti possono vincere. Sono tutti ottimi player ma credo che l’avversario più temibile sarà Simmy.

2) Ci vediamo a Milano! Che vinca il migliore!

 

 

Marco ‘Bohemian’ Tombesi, classe 1992 , viene dalla capitale, è la prima volta che partecipa al Campionato Italiano. Si è qualificato vincendo la terza cup contro Andrew_Toma.

bohemian1) Penso che Colluz possa vincere, è un ottimo giocatore, anche se non ho mai avuto modo di giocarci contro. Credo sia il giocatore con maggiore esperienza nei tornei che contano.

2) Complimenti a tutti per essere arrivati qui, spero vinca il giocatore con più qualità e non solo chi è in giornata!

 


Simone ‘maverickjr_10’ Canini
, classe 1995, viene da Velletri in provincia di Roma, anch’egli è alla sua prima partecipazione. Si è qualificato vincendo la quarta cup contro papasmatti.

jr1) Non lo so, è veramente difficile fare un pronostico perché comunque sia si gioca su nextgen e quindi apparte i soliti nomi conosciuti a livello nazionale credo possano esserci delle sorprese. L’avversario che temo di più è colluz , perchè ne parlano tutti bene ma non ci ho mai giocato quindi non sapremi cosa aspettarmi.

2) Facciamo un gioco onesto e che vinca il migliore!

 


Andrea Luca ‘Andrew_Toma’ Tomasoni,
 
classe 1989, di Cardano al Campo (VA), è alla sua prima apparizione al Campionato Italiano Personal Gamer. Dopo aver sfiorato la qualificazione nella terza cup, si è qualificato vincendo la quinta cup, battendo in finale Corsi_92.

andrew_TOma1) Beh direi CRAZY_FAT_GAMER_, Simmy e Colluz perché sono ottimi player , hanno già esperienza consolidata in lan ed hanno già partecipato alla scorsa edizione.

2) Chi ama mi segua, chi non mi ama mi insegua!

 

 

Simonpietro ‘Simmy’ Foglia, classe 1987, di Crotone, è alla sua seconda partecipazione. E’ il più “anziano” del gruppo. Si è qualificando vincendo la sesta cup, battendo in finale Jacy91.

simmy1) Credo che i favoriti siano CRAZY_FAT_GAMER_ e Colluz ma non temo nessuno perché  so che se riesco a dare il massimo posso battere tutti.

2)Semplicemente buon divertimento.

 

 

Mattia ‘papasmatti’ Giovannelliclasse 1991, di Prato, detto “Jigen” per la sua somiglianza con il famoso personaggio o anche “il saggio” per tutte le sue molteplici teorie su FIFA. Ha preso parte a tutte le edizioni del Campionato Italiano Personal Gamer. Si è riscattato dalla finale persa nella quarta cup, vincendo la settima cup contro Sabotero.

papasmatti1) Il favorito in assoluto nonché l’avversario che temo di più è sicuramente CRAZY_FAT_GAMER_ .
2) Glhf, che sta per good luck have fun!

 

 

 

Simone ‘Simolucifero’ Bisogno, classe 1988, di Roma. Anch’egli così come  CRAZY_FAT_GAMER e papasmatti è alla sua terza presenza. Si è qualificato vincendo l’ottava nonché ultima cup contro Dagui_16.

simolucifero1) In primis c’è da dire che rispetto alle scorse edizioni, quest’anno era molto più difficile qualificarsi dato che c’erano a disposizione solo otto posti, quindi  sono ancora più soddisfatto delle altre volte. Mancano molti big delle scorse edizioni, che non sono ancora passati a nextgen, comunque i più tosti sono senza dubbio CRAZY_FAT_GAMER e Simmy che sono anche quelli che conosco meglio. non temo nessuno, “rispetto per tutti, pauta per nessuno!”

2) Ci vediamo a Milano e state attenti perché con la Playstation 4 la musica cambia!

Vi abbiamo fatto conoscere gli otto finalisti e abbiamo letto i loro pronostici, vincerà dunque uno tra CRAZY_FAT_GAMER_ , Simmy e Colluz che sono a detta dei loro avversari tra i favoriti oppure avremo qualche sorpresa? Non ci resta che attendere il prossimo 28 Giugno per saperlo, nel frattempo vi lasciamo col video della scorsa edizione. Buon FIFA a tutti!

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password