Metro REDUX è realtà

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

L’annuncio ufficiale di Metro Redux è in realtà una conferma molto attesa di un pacchetto che ad un prezzo davvero molto modesto proporrà i due titoli tripla A di 4A Games basati sul romanzo best seller di Dmitry Glukhovsky a sua volta intitolato proprio “Metro 2033”.

Non si tratta sicuramente del nuovo Metro suggerito dal team stesso in occasione dell’apertura di un nuovo studio a Malta, perché REDUX sarà l’edizione definitiva di Metro 2033 e Metro: Last Light. I due titoli in versione REDUX permetteranno di giocare a 60 FPS anche su console e con grafica degna del titolo “next-gen grazie all’impiego dell’ultima versione del 4A Engine.

La grafica completamente rimasterizzata apporterà vantaggi anche al più datato Metro 2033, tra i miglioramenti generali: illuminazione avanzata, condizioni metereologiche mutevoli, personaggi più dettagliati, distruzione più dinamica, nuovi effetti fumo e particellari e nuove animazioni.



 

REDUX però non sarà solo un upgrade grafico perché comprenderà tutte le espansioni incluse nel Season Pass (circa 10 ore di gioco in più), una gestione dell’IA nemica migliorata, meccaniche stealth e di scontro corpo a corpo più affinate, migliore gestione delle armi e funzioni richieste espressamente dai fan: controlla orologio e controlla inventario.

Infine, due nuove modalità di gioco permetteranno al giocatore di immedesimarsi maggiormente nella storia e gli ambienti di gioco: “Survival” di Metro 20133 che riduce all’osso le risorse disponibili e migliora l’intelligenza nemica e la modalità “Spartan” di Metro: Last Light che invece sarà orientata all’azione grazie a maggiori risorse disponibili e combattimenti più cruenti.

Potremo beneficiare di tutto questo solo su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dall’estate 2014 e al modico prezzo di 39,99 euro per il bundle completo in copia fisica o solo 19,99 per il singolo Metro in formato digitale su PS Store e Xbox Live o Steam. Grazie a quest’ultimo servizio il gioco verrà reso disponibile anche in formato Linux e SteamOS entro la fine dell’anno.


Loghi di Metro REDUX

Lost Password