Metal Gear Rising: Revengeance compie 10 anni, celebrati domani in un evento speciale

Tutti insieme: RULES OF NATURE!

Metal Gear Rising Revengeance anniversario

Metal Gear Rising: Revengeance è nato da una costola della leggendaria serie Metal Gear per essere uno spin-off action e al tempo stesso sequel di Metal Gear Solid 4, cominciando il proprio sviluppo internamente in casa Konami per poi venire affidato alle sapienti mani di PlatinumGames, ai tempi sulla cresta dell’onda grazie al successo di Bayonetta (che potete recuperare con questo link)

Al tempo il gioco ottenne un successo relativamente contenuto, un po’ per le difficoltà del genere stesso di imporsi e in parte per via della diffidenza generata da una produzione che, pur graziata dal nome di un franchise apprezzatissimo, virava in maniera netta verso una direzione lontana da quella che si era consolidata come apprezzata dai fan nel corso degli anni e si affidava a un team esterno.

Eppure col tempo qualcosa è cambiato, e abbiamo assistito a un curioso ritorno del gioco tra i titoli più chiacchierati del web grazie a una serie di meme che ha letteralmente invaso il web, incuriosendo le nuove generazioni in merito a un gioco che evidentemente offriva qualcosa in più oltre l’eccentricità dei suoi personaggi e l’eccezionale colonna sonora.

metal gear rising revengeance art

Ieri, 19 febbraio, si è celebrato il decimo anniversario dall’uscita di Metal Gear Solid: Revengeance, ricorrenza che è stata celebrata dal profilo ufficiale della serie Metal Gear come è abitudine con ogni ricorrenza per il franchise. Più interessante è invece la posizione di PlatinumGames, che ha inizio mese ha condiviso il tweet che trovate in coda all’articolo, il quale annuncia che per il 21 febbraio verrà pubblicata una speciale grafica celebrativa, invitando i fan a non perdersela.

Che questo evento possa nascondere qualche annuncio per un sequel o un remake? Il consiglio solitamente sarebbe di tenere le aspettative basse, non fosse che nelle scorse settimane il doppiatore di Raiden ha invitato i fan, che chiedevano info in merito alla ricorrenza, di rimanere in attesa di annunci nelle settimane successive. Tanto è bastato per accendere l’hype nel pubblico, che ora guarda con grande interesse alla giornata di domani.

E voi pensate davvero che domani sarà annunciato qualcosa legato a Metal Gear Rising: Revengeance? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password