Soul’s Week – La settimana di Gamesoul.it

Soul’s Week – La settimana di Gamesoul.it

banner_soulsweek

17 September is coming…

e siamo sicuri che avete tutti lo stesso programma per quella data!

Nella settimana di vigilia di una delle uscite più attese di tutti i tempi (GTA V per chi vive sulla Luna) non ci siamo persi le ultime notizie che ci accompagneranno fino a martedì mattina (per i fortunati di Milano, Roma, Napoli e Catania basterà tirar tardi lunedì sera).

Così, mentre per strada poster pubblicitari ci mostrano nuovi personaggi, GTA V entra nella storia come videogioco più costoso di tutti i tempi. E in fatto di grandezze anche la mappa non è da meno. Mappa che ha iniziato a girare in rete rendendosi anche oggetto di analisi per capirne bene la dimensione effettiva. In ogni caso, tutti già sappiamo quello che faremo da martedì in poi, tanto che alcuni negozi di videogiochi hanno deciso direttamente di restare chiusi mercoledì 18 immaginando che tutti i clienti se ne rimarranno a casa a giocare (e i dipendenti pure). Succede in UK, ma siamo sicuri che, grazie alle mille cose da fare “in game”, nel resto del mondo le cose non saranno molto diverse.

Tornando alla settimana videoludica, era iniziata lunedì con un remind sulla Press Conference Sony. Info sulla casa Giapponese che non si sono fermate durante tutto l’arco dei sette giorni continuando a a scandirne i tempi con succose novità soprattutto riguardo  PS Vita. A questo proposito, è pronto un nuovo modello per la portatile, per ora prevista solo dai giappi (ma non lamentiamoci…da loro PS4 arriverà con 3 mesi di ritardo rispetto a noi europei). Inoltre è immininente un nuovo dispositivo che si chiamerà PS Vita TV che donerà la possibilità di giocare i games della portatile in TV ed anche videogiocare con PS4 su altre TV della casa in streaming. Nuova macchina next gen che, a detta degli sviluppatori, risulta notevolmente più veloce di Xbox One in fatto di memoria. Non vediamo l’ora di valutare personalmente.

Intanto, un pezzetto di futuro ce lo siamo già gustato. In settimana sono uscite la demo di Fifa 14 e la demo di PES 2014. Le abbiamo viste, le abbiamo scaricate, le abbiamo giocate ed infine le abbiamo valutate. Voi che ne pensate?

Se non vi piace il calcio forse troverete più interessante il trailer, rilasciato in questi giorni, della campagna di Call of Duty Ghosts. Oppure state attendendo qualche info sul mondo degli Assassini? In quest’ ultimo caso, Ubisoft sta lavorando sodo. Sia per il nuovo capitolo sia su progetti paralleli come Assassin’s Creed Pirates (che ci farà giocare anche su Mobile) e un porting su console fisse in alta definizione del capitolo per Vita Assassin’s Creed Liberation.

Non vi piacciono neanche Assassin’s Creed e Call of Duty? Ho capito…allora siete nintendari…bene no problem…in settimana si sono sbizzarriti anche da quelle parti soprattutto con nuovi indizi su Pokèmon con info su Mega Mewtwo ed altri dettagli, tutto condito da un trailer nuovo di zecca. A ciò aggiungiamo pure Capcom che parla del gameplay rinnovato di Monster Hunter 4, su cui abbiamo fatto il punto della situazione prima del direct e dopo le news del direct specifico.

Intanto, in settimana, sono uscite due raccolte importantissime per ogni gamer che si rispetti. Stiamo ovviamente parlando di Kingdom Hearts 1.5 Hd Remix e The Elder Scrolls Legacy.

Però, a far parlare di sè, pur a qualche giorno di distanza dalla sua uscita, è Disney Infinity. GameSoul, presente all’evento di lancio, ha intervistato Jason Richards (Master Artist e Lead Designer degli Avalanche Software) per comprendere meglio la filosofia del gioco.

Dinsey Infinity che troviamo anche in zona “Recensioni e Guide” della week:

In conclusione, non resta che rinnovare l’appuntamento a settimana prossima, che non sarà importante solo per le uscite di GTA V e PES 2014, ma anche per il Tokyo Game Show (ecco le line up di Microsoft e Sega) che riserverà sicuramente qualche sorpresa e rivelerà dettagli su molte attese uscite. A partire da Metal Gear Solid 5 che sarà finalmente giocabile al TGS insieme al misteriosissimo Deep Down.

STAY TUNED on Soul’s Week!

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password