PS5 si mostra in alcune prime fotografie

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

PS5 si mostra in alcune prime fotografie

Scopriamo quanto spazio occuperà la console Sony nel nostro salotto

PS5 si mostra in alcune prime fotografie

Per la prima volta volta, PS5 ci permette di vedere le dimensioni dell’ammiraglia Sony e le sue porte, grazie a una serie di foto reali inviate all’FCC (Federal Communications Commission) americana per la registrazione del prodotto sul mercato. Finora ci sono stati mostrati render ufficiali o presunti scatti trapelati in rete, in questo caso invece sembra tutto decisamente più verosimile.

Possiamo dunque scoprire il corpo principale della console nonché alcuni elementi correlati come cavi e piedistallo che si trovano direttamente dentro la confezione, ma soprattutto trarre le dimensioni di PS5 in versione standard con lettore ottico, confermando i dati diffusi in precedenza da Sony: abbiamo così una larghezza pari a 39 cm, una profondità di 26 cm e un’altezza di 10,4 cm.

La versione digital è invece leggermente più piccola, non avendo il lettore ottico: 39 cm x 9,2 cm x 26 cm. In entrambi i casi non si può negare sia piuttosto ingombrante, soprattutto se consideriamo che le misure non tengono conto dell’utilizzo del piedistallo. PS5 può infatti essere disposta in orizzontale o in verticale ma richiede sempre un piedistallo apposito, fornito all’interno della confezione, che sembra disporre di una sorta di blocco a molletta per essere tenuto in posizione – come dimostrano alcune immagini.

Per quanto riguarda le porte presenti sulla console, quelle visibili nelle immagini rispecchiano ancora una volta le informazioni già diffuse da Sony: 1 porta USB Type-C, 1 porta USB Type-A nella parte anteriore, 2 porte USB Type-A, HDMI, Ethernet, alimentazione nella parte posteriore.

Sappiamo già che non ci sono slot particolari per l’espansione della memoria, mentre si attendono istruzioni precise in merito all’utilizzo di SSD diversi,. Sappiamo però che attraverso le porte USB possono essere collegati hard disk per l’avvio di giochi PS4 o il deposito di quelli PS5, che in ogni caso devono essere trasferiti sull’SSD interno ad alta velocità se volete utilizzarli.

PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 19 novembre in Europa e potete prenotare la console e gli accessori a questo link.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password