Space Adventure Cobra diventa un videogioco grazie a Microids

Un grande classico dell'animazione

Space Adventure Cobra diventa un videogioco grazie a Microids

Magari sarà solo un’impressione, ma sembra che Microids negli ultimi tempi voglia raggiungere un pubblico fatto non più di giovani, quando piuttosto di arzilli esponenti della generazione X e millennial. Dopo l’annuncio di un titolo dedicato a UFO Robot goldrake (che potete prenotare con questo link), il publisher francese torna infatti alla carica per svelare che è al lavoro sulla trasposizione videoludica di Space Adventure Cobra.

Space Adventure Cobra è un grande classico dell’animazione giapponese, nascendo come manga nel 1978 per essere trasportato in versione animata negli anni ’80 sia con una serie e che con un lungometraggio.

Microids ha ufficializzato l’inizio dei lavori attraverso i suoi canali ufficiali, pubblicando un tweet (che trovate in coda all’articolo e qui in inglese) che semplicemente comunica l’avvio della produzione del titolo per PC e console: “Siete pronti a giocare nei panni del più grande cacciatore di taglie dello spazio?

La notizia è sicuramente apprezzatissima, considerato che l’immaginario di Space Adventure Cobra è talmente iconico da aver ispirato numerosi tra film e opere di fantascienza dello scorso millennio e oltre, meritando anche una riproposizione moderna grazie a un OAV pubblicato nel 2006.

Attualmente però non abbiamo grandi informazioni in merito a quale tipo di gioco ci troveremo davanti, e considerando i tempi che si prende Microids tra il primo annuncio e l’effettivo reveal, probabilmente dovremo aspettare un bel po’ prima di scoprire di che pasta sarà fatta questa avventura spaziale.

Nel mentre, fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Lost Password