News 27 Mag 2024

Arsene Lupin – Once a Thief proverà a rubarci il cuore: ecco il teaser d’annuncio

L'inafferrabile

Danzando tra le ombre e sfilando tra la folla, l’inafferrabile ladro gentiluomo è pronto a tornare in azione nel nuovo titolo di Microids: Arsene Lupin – Once a Thief è stato oggi svelato con un teaser trailer (che trovate in coda all’articolo), il quale ci trasporta nelle atmosfere del mondo creato da Maurice Leblanc.

Realizzato da Blazing Griffin, lo studio che già ha alle spalle l’esperienza dei titoli dedicati a Hercule Poirot, questo nuovo titolo sarà disponibile verso la fine del 2024 su tutte le piattaforme di vecchia a nuova generazione in formato digitale, con la possibilità di avere un’edizione fisica su PlayStation 5 e Nintendo Switch.

In questo titolo verrà ripercorsa la storia delle origini del celebre ladro, con la peculiarità di essere raccontata attraverso una conversazione immaginaria tra Arsene Lupin e l’autore stesso dei libri, che fornirà prospettive uniche su storie leggendarie come “L’arresto di Arsène Lupin” e “Herlock Sholmes arriva troppo tardi”.

Il gameplay riprenderà le basi dei classici del genere puzzle/avventura, affrontando un viaggio che esplorerà la giovinezza, gli amori e i crimini dell’iconico ladro gentiluomo, permettendo al giocatore di giocare sia nei panni di Lupin che in quelli del detective Ganimard, il suo instancabile antagonista.

in sintesi, questi saranno i punti centrali del gioco:

  • Padroneggia l’arte del furto – Esplora numerosi ambienti, risolvi enigmi e assumi una varietà di travestimenti mentre affronti emozionanti fughe criminali, cercando sempre di superare in astuzia la legge e di essere sempre un passo avanti.
  • Il mondo artistico di Lupin – Ammira la vivace grafica, che ricorda quella di un libro di fiabe illustrate, e incontra personaggi pittoreschi direttamente dalle storie di Lupin, che racconta le sue fughe con un tocco di drammaticità.
  • Vivi le leggende – Unisciti a Lupin e Maurice Leblanc accanto al camino mentre raccontano una selezione delle storie più famose di Lupin e le vivono da prospettive completamente nuove.
  • Indagini e deduzioni – Scopri le storie da una nuova prospettiva mentre assumi il ruolo di Ganimard, cercando prove, interrogando i sospetti, creando linee temporali e collegando i punti per inseguire e catturare il tuo leggendario avversario.

Arsene Lupin – Once a Thief sarà disponibile su PC (Steam, Epic Game Store, GOG), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X|S: i pre-order sono ora disponibili

Buttate un occhio a teaser trailer e fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.