News 12 Giu 2024

Amerzone – The Explorer’s Legacy è il remake di un grande classico in arrivo per PC e console

Acquista

Un'ode all'esplorazione e alla scoperta

Chi ha qualche annetto in più sulle spalle avrà sicuramente qualche ricordo di un’avventura per PC, in prima persona, che sulla scia di titoli come Myst era riuscita a creare un discreto seguito, diventando un titolo di culto per tantissimi giocatori. Si trattava di Amerzone, titolo di debuto per Benoît Sokal, apprezzato fumettista di origini belga e creatore della serie Syberia (acquistabile da GameStop, a questo link).

Nel corso di quest’anno, più precisamente nel mese di ottbre, avremo modo di ri-scoprire questo affascinante titolo grazie al remake che Microids Studio Paris sta realizzando per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Nella giornata di ieri è stato pubblicato un nuovo trailer (lo trovate in coda all’articolo) per Amerzone – The Explorer’s Legacy, che mostra gli elementi cardine della storia mostrando il vecchio Valembois. Questo ormai anziano esploratore invita il giocatore, che impersona un giovane giornalista, a rimediare agli errori del suo passato e a partire alla ricerca del prezioso uovo di Uccello Bianco per riportarlo al suo paese d’origine, l’Amerzone appunto.

Spinto dalla storia piena di rimorsi di un esploratore decaduto, partiremo per un’avventura alla scoperta di una terra dimenticata, l’Amerzone, cavando nel passato e indagando sui resti di questa terra che nasconde molti segreti. L’obietti sarà scoprire la chiave del mistero dei Grandi Uccelli Bianchi, la specie endemica dell’Amerzone.

Per la gioia di vecchi e nuovi fan, sarà disponibile anche un’edizione limitata di Amerzone – The Explorer’s Legacy dedicata al 25° anniversario. Il Media Book incluso in questa edizione speciale rende omaggio al lavoro grafico svolto dal leggendario Benoît Sokal nel 1999, nonché agli sforzi dei team di Microids Studio Paris nel 2024 per dare nuova vita a questo capolavoro dei giochi d’avventura punta e clicca.

E voi ricordavate questo grande classico? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it