GameSoul.it

Pokémon GO – Guida agli Strumenti

Nel mondo dei Pokémon, oltre agli amati mostriciattoli, c’è anche un enorme quantità di altri elementi, che rendono la vita più facile agli allenatori e permettono di rimediare ai propri errori. Nei classici giochi da Game Boy a Nintendo 3DS, la quantità di oggetti utilizzabili durante il gioco è assurda e cresciuta di molto negli anni. Si è partiti ad esempio con le normali Pozioni e con le MT/MN da usare con grande parsimonia, per poi arrivare ad una libertà molto più marcata ed un parco strumenti davvero esteso.

In Pokémon GO la situazione ovviamente cambia, ma non di tanto: alcuni degli strumenti iconici sono rimasti nell’applicazione mobile, come le diverse Poké Ball, le Pozioni, i Revitalizzanti e le Bacche, ma altri sono totalmente nuovi e necessari per rendere l’esperienza di gioco unica ed originale. Andiamo dunque a scoprire quali sono gli oggetti utilizzabili in Pokémon GO, i loro requisiti e la loro posizione nel mondo, partendo dalle sfere Poké:

Dopo aver catturato un Pokémon in Pokémon GO con queste sfere, probabilmente avrete voglia di allenarlo e farlo evolvere: per questo abbiamo per voi una guida dettagliata sulle statistiche e sulle tecniche di potenziamento. I Pokémon possono anche lottare in un luoghi chiamati Palestre, dove gli scontri più decisi porteranno sicuramente ad un abbassamento dei PS (Punti Salute). Come si fa dunque a curare un Pokémon?

Vediamo ora alcuni degli oggetti secondari di Pokémon GO, basati soprattutto sull’aiuto che possono dare al giocatore e sull’ampliamento dell’esperienza di gioco:

Grazie alla conoscenza approfondita che avete ora di questi strumenti, andare a caccia in Pokémon GO non dovrebbe più essere un problema: gran parte degli oggetti possono essere infatti trovati semplicemente passeggiando per la vostra città nei PokéStop, che potete approfondire qui. Ci sono poi alcune chicche che magari non avete ancora individuato nel gioco, come il significato delle impronte: se invece non avete ancora cominciato a giocare, abbiamo buone notizie anche per voi.


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2016 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2015 by Nintendo All rights reserved.