GameSoul.it

Monster Hunter: World – Come ottenere tutte le Gemme | GUIDA

Proseguiamo la nostra avventura nel mondo di Monster Hunter World con le nostre guide dedicate. La volta scorsa abbiamo visto come il nostro gatto possa “rubare” oggetti particolarmente utili dai mostri che stiamo cacciando: un aspetto molto utile anche in questa guida, poiché parliamo di gemme e rubini dei mostri.

Le gemme sono tra gli oggetti più rari di Monster Hunter World e spesso riuscire a ottenerle può essere motivo di frustrazione durante la creazione dei set armatura. Ci sono però vari metodi per ottenerle, alcuni più lunghi, altri più “a fortuna”. Vediamo assieme quali.

Lama Razziatrice

La Lama Razziatrice in alcuni casi può farvi ottenere una gemma: è una possibilità molto rara (1%) ma non essendo impossibile consigliamo comunque di usarla durante le sessioni di farming. Per maggiori informazioni sulla Lama Razziatrice consultate la nostra guida dedicata.

Taglie con ricompense oro e argento

Questo è probabilmente il metodo migliore per ottenerle. Fra le taglie del mostro che vi lascerà la gemma cui siete interessati, controllate quelle che hanno la casellina dorata: solitamente sono quelle che presentano meno svenimenti disponibili o un tempo ridotto. Al termine della caccia avrete una buona possibilità di ottenere la gemma. Potrete ottenerle anche con la ricompensa argento ma la percentuale è pari quasi alla metà. Vediamo nella tabella seguente quali sono.

RICOMPENSE ARGENTO E ORO
Mostro Argento Oro
Anjanath: gemma 6% 13%
Bazelgeuse: gemma 6% 13%
Daora: gemma 6% 13%
Legiana: gemma 6% 13%
Nergigante: gemma 6% 13%
Odogaron: gemma 6% 13%
Rathalos: rubino (Rathalos) 6% 13%
Rathalos: rubino (Rathalos azzurro) 7% 14%
Rathian: rubino (Rathian) 6% 13%
Rathian: rubino (Rathian rosa) 7% 14%
Teostra: gemma 6% 13%
Uragaan: rubino 6% 13%
Vaal Hazak: gemma 6% 13%
Gemma Wyvern* 8% 16%
Gemma Wyvern Rapace (Kulu-Ya-Ku) 11% 17%
Gemma Wyvern Rapace (Pukei-Pukei) 11% 17%
Gemma Wyvern Rapace (Tzitzi-Ya-Ku) 8% 16%

*La Gemma Wyvern si ottiene da Barroth, Jyurathodus, Tobi-Kadachi, Paolumu, Diablos, e Radobaan.

Da parti di mostri rotte o tagliate

Vediamo ora le percentuali per ottenere le gemme dalle uccisioni e dalle catture dei mostri. Azioni come rompere la testa, le corna e altri parti del corpo incrementano la percentuale di ottenere la gemma nel loot finale o (caso estremamente raro) di farla cadere a terra. I ricavi avvengono invece interagendo con la parte del mostro in questione, come la coda una volta tagliata o il corpo a uccisione avvenuta.

Dall’Alchimista

Ultimo metodo certo per ottenere la gemma che volete senza dover cacciare lo stesso mostro un’infinità di volte è l’alchimista, grazie al quale potrete fondere oggetti per ottenere ciò che vi interessa. Dove sta il trucco? Semplice: avrete bisogno della Stampa wyvern oro.

Dal Centro di coordinamento selezionate le richieste limitate e controllate le missioni che cambieranno ogni venerdì. Completando tutte le richieste potrete ottenere la stampa wyvern oro da scambiare con l’alchimista per una gemma. Le richieste limitate purtroppo non sono alla portata di tutti, quindi rimane un’opzione valida principalmente per i giocatori che hanno concluso la storia e sono ben equipaggiati.

A conti fatti il modo migliore per poter ottenere le gemme è in primis accettare le taglie con ricompensa oro e, qualora vi fosse possibile, completare le richieste limitate. Questo è tutto, continuate a seguire le nostre guide di Monster Hunter World!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.