fbpx
Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Jyuratodus

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

8.7

ia Utenti

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Jyuratodus

C'è puzza di pesce

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Jyuratodus

Proseguiamo con le nostre guide complete sui mostri di Monster Hunter World. Nella scorsa guida avevamo visto come affrontare il coriaceo e fangoso Barroth, che introduceva le meccaniche di cambio debolezza elementale a seconda della fase del combattimento. Questa volta si parlerà ancora di fango, vedremo Jyuratodus, una creatura mostruosa simile a un pesce.

Lo Jyuratodus è un Wyvern acquatico che vive nelle Guglie selvagge.È particolarmente aggressivo, si nutre di grossi erbivori ed è in conflitto territoriale con il meno aggressivo Barroth.

Conosci il tuo nemico: Jyuratodus

Lo Jyuratodus è un mostro che predilige gli specchi d’acqua. Ha un pessimo carattere e vi attaccherà non appena arriverete a quasi metà dello spazio in cui nuova, ovvero la zona 10. Di tanto in tanto, quando ha fame, si sposta nella zona compresa tra 4 e 5 risalendo le cascate, per predare qualche grosso animale. È proprio nell’area 10 che si combatterà per la maggior parte del tempo. Nonostante le parti deboli di questo mostro siano le sue estremità, ovvero testa e pinna caudale, lo Jyuratodus è molto veloce e vi darà del filo da torcere, soprattutto perché vi troverete spesso e inevitabilmente a combattere in acqua, dove i vostri spostamenti sono rallentati. Analogamente al Barroth, anche lo Jyuratodus è ricoperto da fango, quindi la strategia di combattimento sarà la medesima del suo nemico naturale.

Informazioni sul combattimento

Come già anticipato, lo Jyuratodus ha una corazza di fango che andrà eliminata con la fionda o con delle armi a danno d’acqua (si consiglia la prima), ma essendo immerso nella fanghiglia non sarà affatto facile trascinarlo a terra, eliminare il fango e fargli danno. Questo mostro è estremamente rapido in acqua, mentre voi, al contrario, sarete lenti e per questo è consigliato affrontarlo sfruttando le piccole isole in mezzo alla zona 10. Oltre a questo, lo Jyuratodus vi infliggerà di tanto in tanto un malus che rallenterà di molto il recupero della resistenza, per questo dovreste portare con voi delle nullbacche che elimineranno questo tipo di malus. Lo Jyuratodus è sempre in movimento frenetico, scivola, si immerge e poi cerca di schiantarsi su di voi, ecc. mettendo a dura prova i vostri riflessi. Una buona tattica è quella di mettersi dietro le pinne laterali in modo da colpire il mostro sulla pinna caudale senza però ricevete tutti quei danni che altresì vi infliggerebbe con testa e coda. Quando lo vedete scivolare in avanti, cercate di schivare all’indietro per non farvi colpire, così da non ricevere ingenti danni, e state attenti anche al suo sputo di fango che farà su tutta l’area circostante non appena uscirà dall’acqua. Fate estremamente attenzione a quando si immergerà e potrete scorgerlo solo dalle bollicine che emetterà al suo passaggio, di lì a breve salterà fuori dal fango per piombarvi addosso, scappate il più lontano che potete o rischierete di finire ko.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Molto debole
PINNA CAUDALE (può essere rotta)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Debole

Anche il petto può essere rotto, ma è molto resistente a differenza della testa e della coda, per questo si sconsiglia di concentrarsi su quella parte del corpo.

ELEMENTI
 Fuoco Poco debole (immune)*
 Acqua  Immune (molto debole)*
 Tuono Molto debole (immune)*
 Ghiaccio Poco debole
 Drago Poco debole
ANOMALIE
 Veleno Debole
 Sonno Poco debole
 Paralisi Debole
 Scoppio Poco debole
 Stordimento Molto debole

I valori tra parentesi degli elementi indicano che il Jyuratodus è immune al fuoco quando è coperto dal fango, allo stesso tempo diventa vulnerabile all’acqua che penetra la fanghiglia presente sul suo corpo. È invece particolarmente resistente a quasi tutti gli status, eccezione fatta per lo stordimento.

Ricompense (basso grado)

Sconfiggendo il Jyuratodus potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta ucciso e squartato, sia al termine della missione (ricompense).

RICAVI
Jyuratodus: scaglia Comune
Jyuratodus: corazza Non comune
Jyuratodus: zanna Rara
Jyuratodus: pinna Non comune

Le pinne dello Jyuratodus vengono spesso naturalmente lasciate dal mostro, mentre la zanna si può ricavare rompendo la testa al mostro. Ulteriori pinne si possono ottenere rompendogli la schiena.

 

RICOMPENSE
Jyuratodus: corazza Non comune
Jyuratodus: scaglia Non comune
Jyuratodus: zanna Raro
Jyuratodus: pinna Molto raro
Osso di mostro medio Raro
Sacca acquatica Raro

Set Armature e Armi

Il set di armature che è possibile forgiare con le parti di questo mostro è il set Jyura, un set con difesa ai danni d’acqua e bonus per il danno elementale acqua. Le armi della serie sbloccata dallo Jyuratodus sono invece 2: serie Jyuratodus e serie Acqua, e conferiscono entrambe un attributo di attacco acqua. Le armi iniziali della serie Acqua e Jyuratodus sono le seguenti:

  • Affettatore acquatico (spadone serie Acqua)
  • Shotel pulsante (spada lunga serie Jyuratodus)
  • Coltello acquatico (spada e scudo serie Acqua)
  • Affettatori folli (doppie lame serie Jyuratodus)
  • Martello acquatico (martello serie Acqua)
  • Cornamusa acquatica (corno da caccia serie Acqua)
  • Corno acquatico (lancia serie Acqua)
  • Lancia-fucile folle (lancia-fucile serie Jyuratodus)
  • Ascia folle (spadascia serie Jyuratodus)
  • Lama affettafango (lama caricata serie Jyuratodus)
  • Bastone acquatico (falcione insetto serie Acqua)
  • Fucile folle (balestra leggera serie Jyuratodus)
  • Assalto acquatico (balestra pesante serie acqua)
  • Freccia acquatica (arco serie acqua)

Potrete trovare delle guide di prossima pubblicazione nell’apposita sezione di Monster Hunter World.
Jyuratodus: dove trovarlo e come sconfiggerlo - Monster Hunter World

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password