Street Fighter 6 rivela la sua data di uscita e nuovi personaggi ai TGA 2022

Nuovi combattenti e minigiochi!

Street Fighter 6

Dicembre si è rivelato un mese piuttosto intenso per la community di Street Fighter 6, che mentre si sta preparando alla seconda fase della Closed Beta del gioco, scopre finalmente la data di uscita per l’attesissimo picchiaduro Capcom durante i The Game Awards 2022, grazie a un trailer che ci mostra qualche volto (vecchio e nuovo) che va ad aggiungersi ai partecipanti del torneo.

Street Fighter 6 sarà disponibile dal 2 giugno 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in 3 differenti versioni, ognuna caratterizzata da una diversa serie di contenuti, già preordinabili da oggi:

  • Standard Edition (Fisica/Digitale) – Include il gioco base, Fighting Ground, World Tour, Battle Hub e il roster di lancio di 18 personaggi.
  • Deluxe Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Character Pass (contenente quattro personaggi), i colori 3-10 per il Costume 1 di ciascuno di quei personaggi del Pass Year 1 e un bonus di 4.200 Drive Ticket per gli acquisti in-game.
  • Ultimate Edition (Digitale) – Include il gioco base e l’Year 1 Ultimate Pass, che contiene contenuti dell’Year 1 Character Pass, due costumi aggiuntivi e i loro colori alternativi per i quattro personaggi dell’Year 1, altri due stage e un bonus di 7.700 Drive Ticket

Nel video scopriamo le tante attività che attendono i giocatori che vorranno cimentarsi nella modalità World Tour, che consentirà di girare il mondo imparando le potenti mosse dei maestri che incontreremo, con la possibilità di creare un moveset per un singolo personaggio in grado di usare i colpi di Ryu, Chun Li, Guile e Dalshim.

I maestri potranno anche combattere al nostro fianco grazie alla funzione Master Assist, che permette di evocarli per un periodo di tempo limitato nelle battaglie contro più nemici. Sono stati inoltre mostrati i nuovi minigiochi, che tra un match e l’altro permettono di guadagnare valuta utile ad acquistare vestiti, cibo e altro.

Il trailer ci mostra anche 4 nuovi personaggi che vanno ad aggiungersi ai combattenti di Street Fighter 6, tra cui troviamo Dee Jay, atleta giamaicano che ha esordito in Super Street Fighter, Manon, la campionessa francese di Judo, Marisa, la colossale combattente che unisce la tradizione greca e romana, e il misterioso JP, capo di un’organizzazione criminale.

Siete pronti a girare il mondo per diventare il numero uno? Fateci sapere cosa ne pensate di Street Fighter 6 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Lost Password