fbpx
Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Pukei-Pukei

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

8.7

ia Utenti

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Pukei-Pukei

Che lingua lunga!

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Pukei-Pukei

Continua la nostra rassegna dei mostri di Monster Hunter World. Nella scorsa guida avevamo visto come affrontare il Kulu-Ya-Ku, le sue debolezze e gli oggetti che potevamo ricavare, oggi invece parleremo del Pukei-Pukei, un altro protagonista della storia.

Il Pukei-Pukei è una bestia strana, un incrocio tra un camaleonte, un pennuto e un pipistrello, appartenente alla categoria dei Wyvern rapaci. Non lasciatevi ingannare dalle sue buffe fattezze, il Pukei-Pukei rappresenta la vostra prima vera sfida in quanto il combattimento non risulterà semplice se lo affronterete impreparati.

Conosci il tuo nemico: Pukei-Pukei

Anche il Pukei-Pukei è aggressivo come il Kulu-Ya-Ku, ma il raggio visivo entro il quale ingaggerà il combattimento è maggiore. La cosa fondamentale da tenere a mente è che il Pukei-Pukei avvelena, quindi dovrete stare veramente attenti a schivare i suoi colpi per non dover dare fondo alle vostre riserve di antidoti. Il Pukei-Pukei si aggira attorno alla zona 6 della Foresta Antica, e può capitare che recandovi dall’accampamento 11 a quella zona, gli piombate letteralmente in testa. Il suo nido è circondato da alcuni calici venefici, quindi fate attenzione a non finire nella chiazza di veleno che uscirà dalle piante quando colpite o a sfruttarle a vostro vantaggio.

Pukey-Pukey

Informazioni sul combattimento

Il Pukei-Pukei è un mostro volante, quindi seguirlo sarà indubbiamente più complicato rispetto al Kulu-Ya-Ku. Oltre a questo è velenoso, motivo per cui dovrete portare con voi una buona scorta di Antidoti. Proprio perché questo è il primo vero e proprio mostro impegnativo, spenderemo qualche parola in più. Non c’è un’arma da non usare contro questo nemico, ma quelle da distanza come le balestre e le armi “lunghe” come lancia, spadone, ecc. meglio ancora se sono a danno tuono, o delle più abbordabili armi con danno da fuoco; evitate le armi con danno ad acqua, poiché il Pukei-Pukei ne è immune. Fortunatamente, per quanto riguarda gli status anomali, questo mostro è debole a tutto, in particolar modo a sonno e paralisi, soprattutto il secondo è un ottimo modo per tenerlo a bada un po’. Avevamo accennato al veleno, infatti il Pukei-Pukei ha diverse mosse che vi avveleneranno, dalle leccate che vi darà con la sua lunghissima lingua ai colpi di coda. Quando questo mostro tira fuori la lingua, cercate di stargli di lato/dietro per evitare di essere avvelenato, e per lo stesso motivo state attenti anche al suo sputo avvelenato. Anche la coda è velenosa, ma i suoi colpi di coda sono abbastanza prevedibili e facilmente evitabili. Tenete presente che, nel caso in cui vi foste avvelenati, dovrete prendere molto velocemente un antidoto o perderete i sensi in un tempo brevissimo.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Molto debole
ALI (possono essere rotte)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole
CODA (può essere tagliata)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole

Potete scegliere se tagliare la coda per evitarvi parte dei problemi dovuti all’avvelenamento, spezzare le ali al Pukei-Pukei per evitare che voli via quando le cose si mettono male per lui.

ELEMENTI
 Fuoco Debole
 Acqua  Immune
 Tuono Molto debole
 Ghiaccio Debole
 Drago Poco debole
ANOMALIE
 Veleno Poco debole
 Sonno Molto debole
 Paralisi Molto debole
 Scoppio Debole
 Stordimento Debole

Ricompense (basso grado)

Sconfiggendo il Pukei-Pukei potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta ucciso e squartato, sia al termine della missione (ricompense).

 

RICAVI
Pukei-Pukei: corazza Non comune
Pukei-Pukei: penna Rara
Pukei-Pukei: scaglia Comune
Pukei-Pukei: coda Rara
Pukei-Pukei: sacca Rara

Le penne di Pukei-Pukei vengono spesso naturalmente lasciati dal mostro, mentre la sacca si può ricavare rompendo la testa al mostro e addizionali penne rompendo le ali. Se riuscite a rompere la schiena al Pukei-Pukei, invece, potrete ottenere la corazza, così come potrete ottenere la coda una volta tagliata via al mostro.

 

RICOMPENSE
Pukei-Pukei: corazza Non comune
Pukei-Pukei: scaglia Non comune
Pukei-Pukei: penna Rara
Pukei-Pukei: sacca Molto rara
Osso di mostro medio  Non comune
Sacca velenosa  Non comune

Set Armature e Armi

Il set di armature che è possibile forgiare con le parti di questo mostro è il set Pukei, un set con una buona difesa fisica e Acqua.Le armi della serie Pukei-Pukei, invece, sono importantissime poiché hanno come attributo Veleno: questo significa che avrete una buona probabilità di avvelenare i nemici. Le armi della serie Pukei-Pukei sono le seguenti:

  • Lama piumata (spadone)
  • Coltello piumato (spada e scudo)
  • Martello piumato (martello)
  • Corno piumato (corno da caccia)
  • Lancia piumata (lancia)
  • Falcione piumato (falcione insetto)
  • Tiratore piumato (balestra pesante)
  • Arco piumato (arco)

Potrete trovare delle guide di prossima pubblicazione nell’apposita sezione di Monster Hunter World.
Dove trovare il Pukei-Pukei

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password