Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Tobi-Kadachi

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Tobi-Kadachi

Elettrizzante...

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Tobi-Kadachi

Continua la nostra avventura nel bestiario di Monster Hunter World. Nella scorsa guida avevamo messo da parte un attimo i mostri e parlato di set armatura, con i set Anja e Kadachi, e ancor prima avevamo affrontato lo Jyuratodus, una creatura mostruosa simile a un pesce. Questa volta parleremo del bellissimo Tobi-Kadachi.

Torniamo nella Foresta antica per affrontare il Tobi-Kadachi, elegante Wyvern zannuto nemico naturale dell’Anjanath.

Conosci il tuo nemico: Tobi-Kadachi

Il Tobi-Kadachi è un elegante mostro con le fattezze simili a un rettile e un lupo e la planata da un albero all’altro come quella di uno scoiattolo volante, con danno base tuono. Si aggira nella zona 14 al secondo piano della mappa della Foresta antica, dove ha la sua tana che difende spesso dal passaggio dell’Anjanath o del Rathalos. Non è un mostro coriaceo, ma è particolarmente veloce e aggressivo, si muove di continuo e attacca con scariche elettriche che potrebbero paralizzarvi, per poi infierire su di voi con attacchi veloci che non potrete schivare a causa dello status. Tutto il corpo è abbastanza fragile, ma come la maggior parte dei mostri la testa e la coda lo sono ancora di più; fortunatamente il Tobi-Kadachi ha una coda molto lunga, facile da colpire e che vi renderà più semplice il saltargli in groppa.

Monster Hunter World: Tobi-Kadachi

Informazioni sul combattimento

L’inizio del combattimento non sarà il più facile, poiché andrete ad affrontare il Tobi-Kadachi proprio nel suo territorio. Questo mostro sfrutta gli alberi attorno allo spiazzo della sua tana per saltarvi velocemente attorno, ma fortunatamente è anche molto aggressivo, per cui non esiterà a seguirvi: il trucco è farvi inseguire fino a uno spazio sufficientemente aperto e privo di alberi, per eliminare parte del problema dei suoi rapidi attacchi, poiché più rimane arrampicato sugli alberi, più elettricità accumula (e di conseguenza, più ne scaricherà su di voi); usate l’aggancio del bersaglio se lo perdete di vista, in modo da capire su quale albero sta saltando. Preparatevi a schivare molto spesso, uno degli attacchi del Kadachi è quello del colpo di coda, spesso assieme ad una giravolta su sé stesso con aggiunta di scossa elettrica, è fondamentale schivare soprattutto le scariche elettriche per evitare di rimanere storditi.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole
CODA (può essere rotta)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Molto debole

Anche la schiena e le zampe anteriori possono essere rotte, ma a causa dei repentini movimenti del Tobi-Kadaci si sconsiglia di concentrarsi su queste due parti e pensare soprattutto alla voluminosa coda, molto più facile da colpire.

ELEMENTI
 Fuoco Debole
 Acqua  Molto debole
 Tuono Immune
 Ghiaccio Debole
 Drago Poco debole
ANOMALIE
 Veleno Molto debole
 Sonno Debole
 Paralisi Debole
 Scoppio Debole
 Stordimento Debole

Poiché il Tobi-Kadachi è un mostro di base elemento Tuono, lo si consiglia di affrontare con delle armi di base acqua, che potrete forgiare dopo la battaglia contro lo Jyuratodus. In alternativa, potete usare delle armi che avvelenano.

Ricompense (basso grado)

Sconfiggendo il Tobi-Kadachi potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta ucciso e squartato, sia al termine della missione (ricompense).

RICAVI
Tobi-Kadachi: pelle Non comune
Tobi-Kadachi: membrana Rara
Tobi-Kadachi: scaglia Non comune
Tobi-Kadachi: elettrodo Raro
Tobi-Kadachi: artiglio Raro

Gli artigli dello Tobi-Kadachi vengono spesso naturalmente lasciati dal mostro durante il combattimento, ma si possono ottenere anche rompendogli le zampe anteriori. Rompere la schiena al Tobi-Kadachi potrebbe farvi ottenere della pelle, così come rompere coda e testa hanno una possibilità di farvi ottenere l’elettrodo.

RICOMPENSE
Tobi-Kadachi: pelle Non comune
Tobi-Kadachi: scaglia Non comune
Tobi-Kadachi: membrana Raro
Tobi-Kadachi: artiglio Molto raro
Osso di mostro medio Raro
Sacca elettrica Raro

Set Armature e Armi

Il set di armature che è possibile forgiare con le parti di questo mostro è il set Kadachi, del quale potrete consultare qui la nostra guida. Le armi della serie sbloccata dal Tobi-Kadachi sono invece 2: serie Tobi-Kadachi e serie Tuono, e conferiscono entrambe un attributo di attacco tuono. Le armi iniziali della serie Tuono e Tobi-Kadachi sono le seguenti:

  • Lama del tuono (spadone serie Tuono)
  • Shotel pulsante (spada lunga serie Tobi-Kadachi)
  • Taglio tempestoso (spada e scudo serie Tuono)
  • Accette pulsanti (doppie lame serie Tobi-Kadachi)
  • Martello del tuono (martello serie Tuono)
  • Gaida del tuono (corno da caccia serie Tuono)
  • Lancia del Tuono (lancia serie Tuono)
  • Lancia-fucile pulsante (lancia-fucile serie Tobi-Kadachi)
  • Ascia del Tuono (spadascia serie Tuono)
  • Braccia pulsanti (lama caricata serie Tobi-Kadachi)
  • Bastone pulsante (falcione insetto serie Tobi-Kadachi)
  • Fulmine megavolt (balestra leggera serie Tuono)
  • Tiratore pulsante (balestra pesante serie Tobi-Kadachi)
  • Arco pulsante (arco serie Tobi-Kadachi)

Tobi-Kadachi: dove trovarlo e come sconfiggerlo - Monster Hunter World

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password