fbpx
Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Gran Jagras

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

8.7

ia Utenti

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Gran Jagras

Gran Jagras goloso...

Monster Hunter: World – Guida ai Mostri: Gran Jagras

Continuano le nostre guide dedicate al mondo di Monster Hunter World, ed è proprio di Mostri, il fulcro del gioco di cui potrete trovare qui la recensione, che si parlerà in questa guida. Nella scorsa puntata abbiamo parlato di Armi, e visto un approfondimento sull’Acutezza per sconfiggere al meglio i mostri, evitandoci la fatidica domanda “non faccio danno, sto sbagliando qualcosa?”, oltre a vedere ben 37 consigli per affrontare il gioco.

Il Gran Jagras è il nostro banco di prova per capire se siamo dei provetti cacciatori o se dobbiamo ripassare le basi. Si tratta infatti del primo mostro grande che incontreremo nel corso della nostra avventura nella Foresta Antica. Vediamo tutti i dettagli su questo lucertolone con la criniera.

Conosci il tuo nemico: Gran Jagras

È buona regola conoscere il mostro che si va a cacciare prima di fronteggiarlo e diventare il suo prossimo spuntino, anche perché, come scopriremo a breve, il Gran Jagras è un mangione. Come prima cosa localizziamolo: è situato nella Foresta Antica, spesso nei pressi dell’accampamento 1, più precisamente nell’area dove sono presenti molti Aptonoth intenti a brucare la vegetazione; infatti è il predatore naturale sia di Aptonoth, sia di Kestodon, del quale si ciba volentieri. Proprio dopo il pasto bisogna stare più attenti: il suo ventre sarà visibilmente gonfio, pieno della preda appena ingerita, e il Gran Jagras non esiterà ad usare questa parte del suo corpo come se fosse un’ arma e infliggervi un buon ammontare di danni. Anche l’Anjanath è un suo nemico naturale, e anziché scappare, lo spavaldo mostro lo affronterà ricorrendo a saltuarie ritirate, quindi ricordate che dove c’è un Gran Jagras, potrebbe esserci anche un Anjanath nei paraggi. Nonostante tutto questo, il Gran Jagras non vi sarà ostile finché non sarete voi ad attaccarlo.

Tutte le informazioni sul Gran Jagras

Informazioni sul combattimento

Cercate di affrontare il Gran Jagras quando è affamato, sarà più debole e di dimensioni minori, quindi più abbordabile con un equipaggiamento di basso livello. Se ha già mangiato, è prioritario colpire lo stomaco per fargli rimettere il pasto, si indebolirà particolarmente. Armi con danni elementali Fuoco sono particolarmente efficaci, così come Tuono e Ghiaccio sono moderatamente efficaci, mentre è resistente ai danni elementali d’acqua; è debole anche a tutte le anomalie. Oltre al ventre, i punti deboli del Gran Jagras sono la testa e le zampe anteriori che possono essere rotte.

Debolezze

Vediamo ora le debolezze di questo mostro:

TESTA (può essere rotta)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Molto debole
VENTRE (può essere rotto)
Armi da taglio Molto debole
Armi contundenti Molto debole
Proiettili Molto debole
ZAMPE ANTERIORI (possono essere rotte)
Armi da taglio Debole
Armi contundenti Debole
Proiettili Debole

Testa, ventre e zampe anteriori possono essere rotte, anche se riuscire a spezzare le zampe del mostro non sarà molto facile. Occupiamoci ora delle debolezze agli elementi e alle anomalie

ELEMENTI
 Fuoco Molto debole
 Acqua Immune
 Tuono Debole
 Ghiaccio Debole
 Drago Poco debole
ANOMALIE
 Veleno Molto debole
 Sonno Molto debole
 Paralisi Molto debole
 Scoppio Molto debole
 Stordimento Molto debole

Ricompense (basso grado)

Sconfiggendo il Gran Jagras potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta ucciso e squartato, sia al termine della missione (ricompense).

RICAVI
Gran Jagras: scaglia Comune
Gran Jagras: pelle Non comune
Gran Jagras: criniera Raro
Gran Jagras: artiglio Non comune

Gli artigli del Gran Jagras vengono spesso naturalmente lasciati dal mostro, mentre la criniera si può ricavare rompendo la testa al mostro, la pelle squarciandogli il petto e addizionali artigli rompendo le zampe anteriori. La scaglia, invece, solitamente non viene lasciata dal mostro ma ha una piccola percentuale di essere ricavata smembrando il corpo del mostro appena ucciso.

RICOMPENSE
Gran Jagras: pelle Comune
Gran Jagras: scaglia Non comune
Gran Jagras: criniera Raro
Gran Jagras: artiglio Molto raro
Minerale ferroso Raro
Osso di mostro piccolo Raro

Set Armature e Armi

Il set di armature che è possibile forgiare con le parti di questo mostro è il set Jagras, un buon set iniziale, mentre le armi sono quelle della serie Gran Jagras. Potrete trovare delle guide di prossima pubblicazione nell’apposita sezione di Monster Hunter World.

Catturare il Gran Jagras

E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password